Reggio Calabria, incontro con lo scrittore Eraldo Affinati

Questo post é stato letto 22300 volte!

Il prossimo 28 settembre alle ore 16.30 presso l’Auditorium dell’Istituto San Vincenzo de’ Paoli di Reggio Calabria,  si terrà un incontro con lo scrittore Eraldo Affinati, a partire dal suo ultimo libro L’elogio del ripetente, una riflessione autobiografica sulla scuola e le sue difficoltà raccontate dalla parte dei più deboli.

L’incontro, che si strutturerà come una riflessione sul ruolo della scuola nell’Italia di oggi e sul ruolo dell’insegnante, è aperto alla cittadinanza ed è rivolto in particolare agli operatori del mondo dell’educazione.

L’appuntamento del 28 settembre è il primo di un ciclo di incontri progettato dall’Associazione Pietre di scarto in accordo con altre associazioni cittadine ed è inserito nel piano delle attività formative e di aggiornamento del  CIDI, ente autorizzato all’aggiornamento e alla formazione del personale della scuola.

Questo post é stato letto 22300 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *