Reggio Calabria, il presidente Morabito riceve il gen. Lusi nuovo comandante della Legione Carabinieri “Calabria”

Questo post é stato letto 25670 volte!

Pres. Morabito con gen. Lusi

E’ stato ricevuto dal Presidente della provincia avv. Giuseppe Morabito, nel salone Mons. Ferro del palazzo provinciale, il nuovo comandante della Legione Carabinieri “Calabria”. Si tratta del gen. Adelmo Lusi, che era accompagnato dal comandante provinciale Col. Carmelo Angelosanto.

Nel corso del breve ma cordialissimo incontro, il Presidente Morabito, che era affiancato dal consigliere provinciale Giovanni Barone, ha illustrato al gen. Lusi le attività dell’Ente e le scelte politico-amministrative che stanno caratterizzando il suo mandato: una corretta gestione delle risorse pubblica, una attenta valutazione delle scelte. “Se tutte le amministrazioni facessero il proprio dovere – ha aggiunto Morabito – la Calabria avrebbe minori problemi. Mentre da una parte, si parla di abolire le province – ha detto l’avv. Morabito – dall’altra le si impegna con nuove competenze, così come avvenuto con l’approvazione della legge regionale della Calabria che ha assegnato all’Ente definito intermedio la gestione di importanti materie che vanno dal turismo, alla protezione delle coste, all’ambiente”.

Con il Gen. Lusi, proveniente da Catanzaro, l’avv. Morabito si è soffermato sul problema delle infrastrutture in questa regione, “in particolare la A3 – ha detto – i cui lavori di riammodernamento procedono per gradi. Debbo dire – ha aggiunto – che nei cantieri aperti si lavora a pieno ritmo, ma ne servirebbero molti altri per velocizzare il completamento di questa importante arteria  fissato oggi per la fine del 2013”.

Il Presidente Morabito ha poi descitto al Gen. Lusi, il territorio della provincia di Reggio Calabria, ricco di bellezze naturali, storiche, paesaggistiche, culturali. In particolare Morabito ha invitato il gen. Lusi a visitare l’Aspromonte, e Gambarie in particolare, “località che rappresenta – ha spiegato – il fiore all’occhiello del nostro territorio. Con il completamento della strada a scorrimento veloce lungo la vallata del Gallico sarà presto possibile – ha aggiunto il Presidente Morabito – raggiungere Gambarie in pochissimi minuti”.

All’alto ufficiale,  che proviene dal Comando interregionale dell’Arma di Padova, il Presidente Morabito ha donato un volume fotografico dedicato ai paesaggi, alla natura ed ai borghi antichi della Provincia di Reggio Calabria, unitamente ad una ceramica artistica di Seminare sulla quale sono rappresentati i principali simboli del nostro territorio.

Questo post é stato letto 25670 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *