Reggio Calabria, il CIS presenta “Edipo Re di Sofocle e l’esperimento cinematografico di Pasolini”

CHIOSTRO S. Giorgio

Questo post é stato letto 32240 volte!

CHIOSTRO S. Giorgio
CHIOSTRO S. Giorgio

Nell’ambito degli Incontri estivi, organizzati dal Centro Internazionale Scrittori della Calabria, Mercoledì 31 Agosto 2011, alle ore 21,00, nel Chiostro della Chiesa di San Giorgio al Corso, la prof.ssa Paola Radici Colace, Professore Ordinario di Filologia Classica presso l’Università di Messina nonché direttore del Corso di perfezionamento “Il teatro antico e moderno” e il prof. Nicola Petrolino, esperto di cinema mondiale, responsabile sezione cinema del CIS della Calabria, per il “ciclo cinema e …” relazioneranno sul tema: “Edipo Re di Sofocle e l’esperimento cinematografico di Pasolini ”.

“Edipo Re” di Sofocle è la tragedia per eccellenza composta intorno al 430 a. C. e narra di Edipo, sovrano di Tebe e della moglie Giocasta. L’intreccio della tragedia, nel corso dei secoli, ha attirato l’attenzione di numerosissimi studiosi, critici letterari e registi cinematografici.

Questo post é stato letto 32240 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *