Questo post é stato letto 19930 volte!
Il Centro Internazionale Scrittori della Calabria e la libreria “Culture”, venerdì 13 gennaio 2012, alle ore 18:30, nei locali della stessa libreria, via Zaleuco, 9 – Reggio Calabria, presentano il romanzo “Nudi di donna” di Giuseppe Pipino, Città del Sole Edizioni.
Dopo l’introduzione di Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria, relazionerà la prof.ssa Mila Lucisano, docente di Italiano e Latino presso il Liceo Scientifico “A. Volta” di Reggio Calabria, critico letterario.
Sarà presente Giuseppe Pipino. Annie e Giulian sono i protagonisti di una avvincente storia d’amore, nata dall’incontro di due anime particolarmente deluse da traumatizzanti esperienze sentimentali ma capaci di aprire il cuore alla vita. Nel romanzo trovano spazio diversi temi caratterizzanti la calabrese società reggina dei nostri giorni: il falso moralismo; il culto delle apparenze; la ribellione nei riguardi di un modello esistenziale opprimente e antiquato.
Giuseppe Pipino, Ordinario di Matematica Applicata e componente del Consiglio Direttivo dell’Istituto di Ricerca IRRSAE calabrese, oggi in pensione, è autore di numerosi scritti sulla economia meridionale. “Nudi di donna” segna il suo esordio come scrittore di romanzi.
Questo post é stato letto 19930 volte!