Reggio Calabria, Giovanni Verduci sulla vicenda sanità privata

Questo post é stato letto 24300 volte!

giovanni verduci

Il consigliere provinciale Giovanni Verduci presenterà alla Conferenza dei Capigruppo, convocata per il 24 settembre, un documento relativo alla questione sanità nella provincia reggina e, in particolare, alla vicenda dell’Istituto Clinico “Prof. R. De Blasi”, da sottoporre all’approvazione del prossimo Consiglio provinciale.

Verduci, riconoscendo il momento particolarmente critico attraversato dalla sanità calabrese, consapevole dell’importanza dell’Istituto diretto dal dott. Eduardo Lamberti Castronuovo, tanto dal punto di vista delle eccelse prestazioni sanitarie garantite, quanto per l’aspetto occupazionale certo non trascurabile, sottoporrà ai colleghi consiglieri un atto di indirizzo che impegni la Provincia a farsi portavoce anche di queste particolari esigenze presso le autorità competenti.

Il consigliere provinciale, prendendo atto dell’impegno profuso in questi giorni da tutti i soggetti interessati, consapevole di quanto urgenti siano gli interventi migliorativi del comparto sanità, intende stemperare i toni della disputa invitando tutti, nessuno escluso, a non risparmiare alcuno utile sforzo per la risoluzione positiva della vicenda, evitando così la chiusura dell’Istituto “De Blasi” che, altrimenti, andrebbe a impoverire non solo la città di Reggio Calabria, ma l’intera area dello Stretto, coinvolgendo una vastissima porzione di cittadini calabresi e siciliani.

Questo post é stato letto 24300 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *