Reggio Calabria, Generazione Futuro su condizioni strada Arghillà

Questo post é stato letto 17180 volte!

Generazione Futuro RC

In questi giorni assistiamo a violenti nubifragi autunnali tanto violenti da mettere in ginocchio realtà territoriali ben organizzate come la Liguria e la Toscana.

Da noi le condizioni metereologiche sono state più clementi, ma c’è da chiedersi ancora per quanto tempo. Dalla scorsa primavera il principale collegamento per Arghillà,per un tratto significativo, è interrotto per buona parte a causa delle violente piogge cadute.

Nei giorni scorsi si è svolta una petizione ,con all’O.D.G la sicurezza stradale, promossa da tre ragazzi, il cui fine era quello di richiedere  un  intervento urgente. L’iniziativa ha raccolto le 500 sottoscrizioni necessarie in una sola settimana a dimostrazione della tragicità della situazione.

Nonostante l’ottima risposta dei cittadini ai tre ragazzi è stato detto che ci sono altre priorità, ma il tempo passa e purtroppo ci sarà da aspettarsi piogge altrettanto violente. Viene quindi affidata al caso la condizione dei tanti abitanti del quartiere Arghillà nel quale eventuali intemperie,potrebbero,dilungare notevolmente i tempi degli interventi se non, nella più grave delle ipotesi, compromettere la parte della strada ancora fruibile.

Non comprendiamo come si possa ulteriormente rinviare un intervento di fondamentale importanza, seppure ci siano altre emergenze prioritarie.

Arghillà non può attendere

Questo post é stato letto 17180 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *