Reggio Calabria, arrestato un cittadino polacco che minacciava i passanti con un coltello

carabinieri rc

Questo post é stato letto 20040 volte!

carabinieri rc
carabinieri rc

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria sono stati impegnati in un servizio di controllo del territorio cittadino nell’ambito di un piano di intensificazione dei controlli disposto dal Comando Provinciale di Reggio Calabria.

Nel corso dell’operazione che ha visto sul campo l’impiego dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia reggina e della Stazione di Rione Modena con il supporto dei militari della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Battaglione Sicilia, sono stati effettuati numerosi controlli di persone e veicoli con decine di perquisizioni veicolari e personali.

La finalità del servizio era principalmente combattere il traffico ed il consumo di sostanze stupefacenti, nonché combattere ogni forma di reato di natura predatoria. Molto positivi i risultati del servizio. In particolare i militari dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuto sul Lungomare Falcomatà dove una persona, in evidente stato di alterazione, minacciava i passanti con l’utilizzo di un coltello.

All’atto dell’intervento i militari dell’Aliquota Radiomobile si sono visti davanti un soggetto, in evidente stato di alterazione probabilmente dovuta all’assunzione di alcol, il quale brandeggiando pericolosamente un coltello minacciava dei passanti che per difendersi si erano barricati all’interno della loro autovettura. L’uomo non ha risposto all’intimazione dei militari a depositare per terra il coltello pertanto i militari hanno deciso di intervenire in modo più deciso.

Mentre il capo servizio lo distraeva l’altro militare con un movimento rapido a sorpresa, lo ha colto alle spalle bloccandolo e disarmandolo.

Il soggetto, è stato identificato con difficoltà, si trattava di un cittadino polacco KUCHARSKI KRZYSZTOF, cinquantaduenne, senza fissa dimora con precedenti di pugile, per lui è scattato l’arresto per Violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, minaccia e porto di strumento atto ad offendere. Sottoposto a sequestro il coltello a serramanico di 15 cm di lunghezza, che stava utilizzando.

Questo post é stato letto 20040 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *