Reggio, Al via lavori al Centro Sportivo Mirella Carbone

Centro Sportivo Mirella Carbone

Questo post é stato letto 5750 volte!

È stato avviato il progetto di riqualificazione del centro sportivo “Mirella Carbone”, noto anche come l’ex campo di calcio Mauro, situato dietro al Planetario Pythagoras. Grazie a un finanziamento di 250.000 euro ottenuto dal Credito Sportivo, la Città Metropolitana realizzerà una struttura moderna e accogliente, conforme alle normative vigenti, per la comunità.

Il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà, insieme al vicesindaco Carmelo Versace, al dirigente di settore Giuseppe Mezzatesta e al consigliere comunale delegato allo Sport Giovanni Latella, ha effettuato un primo sopralluogo e ha ufficialmente consegnato i lavori all’impresa. Questo incontro ha permesso loro di valutare lo stato attuale del parco urbano, che comprende un campo da calcio a sette, una tribuna per 321 spettatori, spogliatoi, un campo di bocce e un piccolo teatro all’aperto. Questo centro sportivo, da tempo inutilizzato, tornerà a essere un luogo per lo svolgimento di attività sportive e per promuovere inclusione e aggregazione sociale.

I principali interventi previsti includono l’adeguamento delle dimensioni del campo da calcio a sette alle normative della LND, che richiedono un leggero ampliamento del terreno di gioco, e la sostituzione completa delle recinzioni del campo e della rete fermapalloni. Inoltre, si procederà con la normalizzazione del terreno in erba sintetica e con l’adeguamento degli spogliatoi per renderli accessibili anche alle persone con disabilità.

Saranno ripristinati i servizi igienici per gli arbitri, il pronto soccorso e verranno migliorati gli accessi ai locali. Sono previsti anche interventi di manutenzione su parti degradate e l’acquisto di nuovi arredi per il campo da calcio. In parallelo, verranno effettuati interventi di riqualificazione delle aree verdi e di sostituzione degli impianti di illuminazione. Infine, sarà realizzata la canalizzazione di alcuni tratti del sistema di drenaggio delle acque piovane provenienti dalla tribuna.

Centro Sportivo Carbone

Questo post é stato letto 5750 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it