Reggina, Brunetti sceglie “La Fenice amaranto”

Questo post é stato letto 7960 volte!

Si apre ufficialmente il futuro della Reggina. Dopo giorni di confronti e intensa attività, per dare prospettive concrete al calcio amaranto, il Comune di Reggio Calabria e per esso il sindaco f.f. Brunetti, in conferenza stampa ha ufficializzato il nome della società che guiderà club dello Stretto per il prossimo campionato di serie D.

«La società indicata e proposta alla Figc a rappresentare la città di Reggio Calabria nel prossimo campionato di serie D sarà “La Fenice amaranto Asd”».

Così il sindaco facente funzioni, Paolo Brunetti.

«L’Ente – ha detto il sindaco f.f. – ha ricevuto complessivamente, tre proposte e la scelta è ricaduta su “La Fenice amaranto Asd” perché, dalla documentazione prodotta, ha presentato una proposta adeguata e coerente con gli obiettivi auspicati dalla città sotto il profilo economico e sportivo».

«Rivolgo – ha continuato – i miei più sentiti ringraziamenti alle altre società che hanno concorso alla manifestazione d’interesse per l’attenzione dimostrata nei confronti del nostro territorio e della nostra realtà calcistica.

Un ringraziamento – ha concluso Brunetti – va ai tifosi e alla curva sud, nella speranza che la giornata odierna possa chiudere il periodo di grande sofferenza che abbiamo vissuto insieme fino ad oggi. Un sincero in bocca al lupo lo rivolgo infine alla nuova società che avrà il compito di guidare la squadra della nostra città».

Questo post é stato letto 7960 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.