Lazzaro-Nuova Deliese 4-0

di Francesco Legato

LAZZARO: Morabito A 6,5; Morabito Cristian 6, Assumma 6; Belluno 6,5; Polimeni 6,5; Foti D 6,5,; Leonardi 6, Barillà 7,5; Artuso 7; Tigano 7 (dal 27°st Latella 6,5); Foti Giovanni 7 (dal 46°Mammì sv).

DELIESE: Federico 6; Vitale 6; Frisina 6; Licastrò G 6,5 (dal 23°st Licastro 6); Scriva 6; Lazzaro 6; Macrì 6,5; Bellissimo 7; De Crea 7; Mammone 6; Carbone R 7 (dal 23°st Carbone L 6).

Marcatore: 3°pt e 37°st  Artuso; 30°st Latella, 42°st Foti D.

Note : espulso Vitale al 45°pt

ARBITRO: Scozia di Catanzaro voto 6,5

LAZZARO: Meritata vittoria per i locali che, adesso, riescono ad imporre il proprio gioco producendo numerose occasioni da rete, sprecando tanto e dovendo aspettare l’inferiorità numerica degli avversari per chiudere la partita.

Ottima la prova di Giovanni e Demetrio Foti e determinante la lucidità del giovane Barillà che ha saputo impostare e fare diga a centrocampo. In vantaggio dopo solo tre minuti grazie al calcio di rigore realizzato da Artuso, i biancorossi hanno confezionato almeno due ottime occasioni per raddoppiare già nella prima parte di gara. Al 17° Foti G. fa tremare l’incrocio dei pali con una precisa punizione.

Al 45° Artuso, palla al piede supera tutta la difesa ospite e, dopo aver saltato anche Federico in uscita, non riesce a battere a rete. Il primo tempo si chiude con l’espulsione di Vitale. Nella ripresa la gara si innervosisce, costringendo il direttore di gara a numerose ammonizioni. Al 30° corner calciato da Foti D, di testa incrocia Latella che batte l’estremo difensore ospite.

Al 37° Artuso, conquistata palla, nota il portiere avversario fuori dai pali e lo punisce con un preciso pallonetto che si piazza sotto la traversa. Al 42° il poker del Lazzaro è merito di Foti D. che, dopo una veloce serpentina nella difesa ospite, spiazza Federico con un tiro preciso.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!