Portigliola (RC), il sindaco Pasquale Panetta annuncia la candidatura alle amministrative 2012

panetta

Questo post é stato letto 22140 volte!

panetta
panetta

«Siamo particolarmente soddisfatti del lavoro svolto sin qui per la nostra cittadina. L’obiettivo di completare il programma con cui gli elettori ci avevano dato fiducia nel 2007 è stato pienamente raggiunto e questo ci incoraggia per il futuro». Così il sindaco di Portigliola, Pasquale Panetta, tracciando un consuntivo delle opere compiute dalla sua amministrazione, annuncia la candidatura alle prossime amministrative del 6 e 7 maggio.

     «Ci siamo impegnati per lo sviluppo delle contrade, ritenendo indispensabile una sempre maggiore coesione di tutto il territorio comunale, abbiamo realizzato il primo tratto del lungomare-passeggiata e realizzato opere per l’ampliamento e la manutenzione delle strade – spiega Panetta -.

Nella nostra azione di governo del territorio, abbiamo dato grande attenzione alle politiche sociali, ponendo in essere progetti con cui abbiamo garantito lavoro alle donne e assistenza alle categorie svantaggiate; inoltre, un progetto per il reinserimento di ex-detenuti, nel mondo del lavoro, ha consentito di impiegarne due come operai; per i minori e i diversamente abili abbiamo attuato nelle scuole il “progetto farfalla”; infine è stata realizzata un’area giochi per i bambini».

E il programma prevedeva anche l’avvio di altre importanti iniziative che sono già a buon punto e attendono solo la fase della concretizzazione finale: «Abbiamo mandato in appalto il progetto per la realizzazione di un campetto in erba sintetica ed è al via anche l’appalto per la ristrutturazione della Chiesa San Nicola di Bari» aggiunge il primo cittadino.

Da parte dell’amministrazione guidata da Pasquale Panetta, grande attenzione anche alla cultura e, in particolare, al sito archeologico del Teatro greco-romano che insiste sul territorio comunale: «Dopo aver avuto appuntamenti di grande rilievo come la rappresentazione teatrale con Sebastiano Somma e una serata con la magia della chitarra battente di Francesco Loccisano, pensiamo alla promozione di manifestazioni che possano valorizzare sempre più questo suggestivo scenario dall’impareggiabile valore artistico e storico e, in collaborazione con la Soprintendenza, pensiamo alla messa in sicurezza del percorso fino al teatro e delle gradinate, per restituire il sito alla sua logica e piena fruizione – conclude -. E non dimentichiamo certo il nostro centro storico, ogni anno scenario di affilatissimi concerti che fanno da richiamo per gli appassionati di tutto il comprensorio della Locride».

Pasquale Panetta è al consiglio comunale di Portigliola dal 1995, prima come assessore ai lavori pubblici, quindi, dal 1999 al 2004, come vicesindaco e, infine, dal 2007, come sindaco.

Questo post é stato letto 22140 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *