Polistena (Rc), consegna dei diplomi di inglese al “G.Renda”

Consegna certificati del livello di conoscenza della lingua inglese, conseguiti a Malta nell’ambito del progetto POR Calabria “English for Life”
Verranno consegnati giovedì  25 p.v. alle ore 10 presso l’auditorium comunale di Polistena, i certificati rilasciati dal British Institute di Malta, attestanti il livello di conoscenza della lingua inglese.

L’iniziativa pubblica fortemente voluta dalla dirigente dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Renda” Pasqualina Maria Zaccheria, si pone come riconoscimento ufficiale verso l’Istituzione scolastica e verso quegli studenti che si sono applicati durante un corso intensivo a Malta per il conseguimento di una importante certificazione a valenza internazionale.

“I nostri ragazzi, hanno dimostrato ancora una volta, come è possibile raggiungere obiettivi prefissati attraverso l’impegno e la costanza. Questi elementi rappresentano gli assi del riscatto e i pilastri su cui è possibile costruire una società che guarda al futuro, allo sviluppo delle proprie competenze e alla possibilità di promuovere la propria terra in un sistema sempre più multiculturale dove le lingue diventano strategiche e volano di sviluppo”.

Queste le affermazioni della dirigente Zaccheria che ha fortemente elogiato gli studenti perché hanno ben saputo rappresentare non solo l’Istituto “G. Renda” di Polistena ma tutta la Calabria.

Alla cerimonia parteciperanno diverse personalità del mondo della scuola e funzionari della Regione Calabria, nonché tutti gli studenti dell’Istituto così come le famiglie.

Nell’ambito di questa manifestazione la dirigente Zaccheria consegnerà anche gli attestati di riconoscimento agli studenti e ai professori che hanno brillantemente rappresentato l’Istituto e la Calabria al SIGEP di Rimini.

Un momento di festa per la scuola ma ancor più un “momento di riflessione e di incoraggiamento per tutto l’Istituto che cresce sempre più attraverso iniziative importanti e attraverso una formazione sempre più al passo coi tempi e capace di proiettare gli studenti nel futuro”.

L’ufficio Stampa

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!