San Lorenzo Marina (Rc), un sogno diventato realtà

di Francesco Iriti

Nei locali del Centro Giovanile Marina di San Lorenzo si è svolta la presentazione del blog www.saltolavecchia.com. Bellissima la serata  dove gli ideatori del blog hanno mostrato ai presenti il loro lavoro.

Moderatore della serata è stato il giornalista Antonio Verduci che insieme a Don Giovanni Zampaglione ha introdotto i vari interventi. Breve presentazione da parte del parroco che citando una frase suggerita dalla poetessa Carmen Gullo ”sognando si salta al di là delle nuvole” ha incitato i giovani a credere nei propri sogni per realizzare progetti come quello di questo blog fortemente voluto dai ragazzi di San Lorenzo che pur non essendo giornalisti, vogliono avvicinarsi a questo mondo. Maria  Manti e Antoninoo Mangiola tengono a precisare che il blog, apolitico ed apartitico, sarà un mezzo per mettere in risalto il proprio territorio, nel bene e nel male. A questo proposito presente in sala il professore Palmino Mangiola candidato a sindaco per le imminenti elezioni del comune di San Lorenzo. Virduci poi ha introdotto il Sindaco vigente Pasquale Sapone che salutando i suoi concittadini ha espresso un positivo apprezzamento verso questa bella iniziativa che rivaluta il territorio. A seguire l’intervento del Consigliere provinciale Bernardo Russo il quale ha commentato un video proposto dai ragazzi nel quale essi fanno delle interviste ponendo come domanda ”Cos’e’ un blog?”. Tra le tante risposte pervenute, ha colpito in particolar modo quella data da un ragazzino, ragion per cui é palese riscontrare che il web è ormai dominio delle nuove generazioni. Breve ma conciso anche l’intervento del Presidente della Comunità Montana Tommaso Macheda e di uno dei co-presidenti del Bagaladi-San Lorenzo calcio che elogiano l’operato dei ragazzi. Orgoglioso dei suoi ragazzi anche il parroco Don Marco intervenuto per un saluto e fare gli auguri per un buon inizio di questa esperienza. Nelle sue parole il ricordo dei lavori svolti con i suoi giovani all’epoca del suo mandato a San Lorenzo. La serata si é conclusa con un in bocca al lupo da parte di tutti gli intervenuti e da parte del giornalista Virduci che ha espresso il suo pensiero finale elargendo qualche piccolo consiglio per far si che i giovani esprimano al meglio le loro potenzialità. A fine presentazione é stato offerto un buffet a tutti i presenti.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!