Pietro Barillà neo Presidente UISP Reggio Calabria

Pietro Barillà - Presidente UISP Reggio Calabria

Questo post é stato letto 25340 volte!

Pietro Barillà - Presidente UISP Reggio Calabria
Pietro Barillà - Presidente UISP Reggio Calabria

Martedì 24 luglio, il Consiglio della UISP di Reggio Calabria ha eletto Presidente Territoriale il dr. Pietro Barillà.

Con il cambio al vertice  si apre un nuovo scenario dello sportpertutti reggino e sarà certamente impegnativo per il nuovo Presidente mantenere la crescita costante della UISP sul territorio, che negli ultimi anni, soprattutto nel calcio, ha fatto registrare un incremento dell’attività in quantità e qualità.

Ho accettato con piacere l’incarico affidatomi dal Consiglio – ha dichiarato il nuovo Presidente, Pietro Barillà – perché mi piacciono le sfide. Dopo l’esperienza da responsabile regionale della lega calcio, cercherò con l’aiuto di tutti i Dirigenti, di trasmettere con più forza, su tutto il territorio,  i principi della solidarietà, dell’integrazione, dell’uguaglianza e di tutti quei valori che sono le linee guida dell’ UISP SPORTPERTUTTI, associazione che vanta a livello territoriale oltre 7 mila tesserati.

La mia ultra trentennale esperienza dovrebbe aiutarmi a consolidare la presenza sul territorio consentendo a tutti (donne,  giovani,  anziani, diversamente abili) di poter praticare, nel rispetto dei principi cardini della nostra UISP  le varie attività sportive senza alcuna distinzione .

Per fare questo chiedo l’aiuto e la collaborazione di tutti gli enti presenti principalmente quelli istituzionali al fine di poter garantire ai cittadini alcune ore della propria giornata in sano relax e in buona compagnia.

Ringrazio i consiglieri per la fiducia ed  in particolare  l’amico Tommaso Laurenda, pioniere di questa UISP, per ciò che ha fatto in tutti questi anni difficili  e che ,oggi,  lascia la guida per motivi personali, ma rimarrà all’interno per dispensare consigli ed attenzione.

Questo post é stato letto 25340 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *