Palmi (RC), seminario su “Qualità, sostenibilità e competitività, nel settore olivicolo calabrese”

“Qualità, sostenibilità e competitività, nel settore olivicolo calabrese”, questo il titolo del seminario di studio predisposto dall’Organizzazione Produttori Olivicoli Reggini (APOR), nell’ambito del programma comunitario 867/08 co-finanziati dall’Unione Europea e dall’Italia.

Il seminario, sotto l’egida dell’Università “Mediterranea” di Reggio C. e con il contributo delle associazioni palmesi AURA LOCI e PrimOlio, si svolgerà venerdì 23 marzo 2012, dalle ore 9:30, presso le strutture dell’Istituto Tecnico Agrario di Palmi (RC).
Nutrito il programma del seminario di studio che prevede, dopo i saluti degli Enti organizzatori (Rocco Rotolo per l’APOR, Carmela Ciappina per la Scuola, Ferruccio Nicotra per AURA LOCI e Domenico Fazari per Prim’Olio), gli interventi programmati di Rosario Franco (Regione Calabria – ARSSA), Giovanni Gulisano (UNIRC), Enzo Perri (CRA-OLI) e Giuseppe Zimbalatti (Regione Calabria).
A conclusione dei lavori, attesi gli interventi del Presidente del CNO Gennaro Sicolo e dell’Assessore Regionale Agricoltura On. Michele Trematerra.

A seguire, una degustazione guidata di oli d’oliva extra vergini, curata dai Capi Panel Carmeo Orlando, Rosario Franco e Antonio G. Lauro.

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!