Pallacanestro Viola, i neroarancio espugnano Catania

Questo post é stato letto 14580 volte!

Pallacanestro ViolaInizia con una vittoria importante la stagione della Pallacanestro Viola: i neroarancio battono il Cus Catania 75-94, frutto di una prova grintosa e sempre “sul pezzo”. Coach Cigarini, senza Tyrtyshnik, Cus orfana del lituano Vitosis, Sidibe e Vasta, alla sua prima panchina senior ha dato fiducia al reggino Tommaso Russo in regia accanto a Maksimovic, Aguzzoli, Capitan Binelli e Mavric. Il Cus, ha risposto con Valle, Lo Iacono Cuccia, Prior Ruiz e Corselli.

La gara

Il Cus ha giocato con intensità ma non è bastato, perché la scena è per gli ospiti. Maksimovic ha dimostrato tutta la propria caratura giocando una partita straordinaria con grande intensità da vero migliore in campo, giocando con grande intensità, realizzando un canestro dopo l’altro.
Nelle corde del gruppo, precisione ed impegno con pochissimi errori e molte  realizzazioni da tre punti, tanto che in divario è arrivato a sfiorare i trenta punti di vantaggio per i neroarancio che hanno realizzato la bellezza di 57 punti nei primi due quarti. Aguzzoli, si è dimostrato infallibile al tiro ed in penetrazione. Buona la prova di Mavric, anche al tiro.

Nel terzo periodo, i locali, giocano con maggiore grinta e recuperano parzialmente il gap arrivando fino al meno 18 e vincendo “il tempino”.
L’ultimo periodo, però, parte in scioltezza con un bel contropiede di Aguzzoli. L’indomito Valle (28), top scorer della gara sarà l’ultimo a mollare ma i sigilli nero-arancio li ha messi con le sue giocate di Ilario Simonetti. I punti di scarto a favore dei ragazzi di Cigarini, nel finale sono stati 19, sufficienti a conquistare i primi due punti della stagione.
Il prossimo impegno vedrà la Pallacanestro Viola, affrontare domenica prossima 8 ottobre alle ore 18 al PalaCalafiore l’Orlandina Basket.

Il tabellino

Cus Catania-Pallacanestro Viola 75-94 – (14-27,18-30,21-17,22-20)

Cus Catania: Lo Iacono 12, Cuccia 7, Corselli 4, Prior Ruiz 22, Valle 28, Consoli 2, Mpeck, Arcidiacono, Carluccio, Grassi, Balbo, Giuffrida All Gaetano Russo
Pallacanestro Viola: Aguzzoli 22, Simonetti 13, Konteh 4, Maksimovic 21, Mavric 15, Seck 6, Binelli 8, Russo 5, Riversata, Collu, Mazza.All Federico Cigarini Ass Seby D’Agostino
Arbitri Lorefice di Ragusa e Filesi di Chiaramonte Gulfi (RG).

Questo post é stato letto 14580 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.