Ospedale di Gioia Tauro, dopo la diffida del Sindaco Bellofiore l’ASP 5 dispone la riapertura di radiologia e delle sale operatorie

Questo post é stato letto 21200 volte!

Primi segnali concreti dell’auspicato rilancio operativo dell’Ospedale “ Giovanni XXIII” di Gioia Tauro: L’ASP 5 dopo il durissimo atto di diffida inviato da parte del Sindaco di Gioia Tauro avv. Renato Bellofiore – e l’annunciata denuncia per interruzione di pubblico servizio – ha disposto la riapertura delle attività assistenziali di radiologia nonché della Sala Operatoria.

Piena soddisfazione per questo primo segnale di apertura da parte dei vertici sanitari provinciali è espressa dal primo cittadino gioiese, avv. Bellofiore, dal delegato alla Sanità dott. Frangella, dall’assessore Nardi e del Presidente del Consiglio Cento: “Il risultato ottenuto oggi è solo la prima  importante risposta ai bisogni di salute dei nostri cittadini. Un passo importante ed un traguardo conquistato dalla mia Amministrazione Comunale  che, con un’incessante azione di denuncia e di controllo, ha portato avanti un percorso di rilancio della Sanità Pubblica Gioiese. Prendo atto con soddisfazione che la dott.ssa Squillacioti, finalmente, ha dimostrato di dare ascolto a quelle che, seppur rappresentate dalla voce del Sindaco, altro non sono che le istanze legittime e sacrosante della popolazione di Gioia Tauro.  Speriamo pertanto di non dovere mai protestare per l’assenza di risposte alle rivendicazioni del diritto alla salute.

Ora più che mai l’Ospedale di Gioia Tauro deve mantenere il suo ruolo fondamentale di sostegno e di punto di riferimento per un bacino di utenza di oltre 50.000 persone.

Quelle che abbiamo ottenuto oggi sono solo alcune delle risposte che attendiamo e pretendiamo: il potenziamento del Pronto Soccorso, la fornitura della TAC – richiesta ufficialmente circa quindici giorni fa al Direttore Sanitario ed al Commissario Straordinario dell’ASP 5 – la questione della chiusura del reparto Ortopedia  ( le cui motivazioni non conosciamo e che non sono state rese note nonostante l’espressa diffida in tal senso), il potenziamento del reparto di urologia e medicina, sono solo alcuni dei “punti caldi” che abbiamo e ancora riporteremo all’attenzione di chi deve agire nell’interesse di tutti. Per intanto, accogliamo le buone notizie di oggi – comunicate ufficialmente dalla Direzione Sanitaria dell’Ospedale di Gioia Tauro– come un buon risultato che nell’interesse di tutti abbiamo portato a casa.

La testimonianza di una politica dell’amministrazione Bellofiore efficace fatta non già di “ proclami”  ma bensì di fatti”.

Questo post é stato letto 21200 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *