Reggio Calabria, svolto Open Day al “Catanoso-De Gasperi”

Reggio Calabria, svolto Open Day al “Catanoso-De Gasperi”

L’Open Day dell’Istituto “Catanoso – De Gasperi” quest’anno ha coinvolto in un’atmosfera di festa tutto il quartiere.

Alcuni giorni fa, presso la scuola secondaria “A. De Gasperi”, alunni e insegnanti hanno accolto genitori e bambini. Numerosi infatti i presenti che hanno allegramente gremito corridoi, palestra, laboratori e teatro.

OPEND DAY: ILLUSTRATA OFFERTA FORMATIVA

Il Dirigente Scolastico, Sonia Barberi, ha illustrato ai genitori durante l’Open day. Vasta l’offerta formativa, arricchita da molte attività curriculari ed extracurriculari. Maggiori offerte rispetto agli anni precedenti.

Si terranno infatti campionati studenteschi e giochi internazionali matematici. Ed inoltre anche potenziamento delle lingue straniere e molto altro ancora.

DIDATTICA INNOVATIVA

Grazie alla didattica innovativa, a ogni alunno si offrono le condizioni ottimali per crescere serenamente. Ed anche per sviluppare al massimo le proprie potenzialità.

Il concerto dell’orchestra della scuola “Mille Note” é stato diretto dal maestro Roberto Caridi. Divertito e sorpreso il pubblico che riempiva l’auditorium.

Il pomeriggio è proseguito tra esperimenti scientifici, esibizioni musicali. Ed ancora dimostrazioni di una didattica nuova, aperta alla tecnologia e in sintonia con gli interessi dei ragazzi.

La mostra allestita nel laboratorio di arte è stata particolarmente apprezzata. É stata creata con i lavori eseguiti dagli allievi dell’Istituto.

Il torneo di Dodgeball ha concluso questo evento informativo. Si é trattato pertanto di un momento sempre più atteso e amato dall’utenza scolastica. Quattro le quattro squadre finaliste che pertanto sono state coinvolte.

Un momento di unione, condivisione e partecipazione. Una dimostrazione che insieme si cresce, si impara e ci si diverte!

INFO

Ulteriori informazioni ed attivitá sull’Istituto sono reperibili sul nuovo sito web. Ed anche informazioni sulle modalità di iscrizione. Basterá visitare il sito www.iccatanosodegasperi.gov.it

Clicca qui per il programma degli eventi che si terranno presso l’Istituto Comprensivo “Megali Melito Roccaforte” di Melito di Porto Salvo.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!