Nuovo corso di formazione in “La lingua, la storia e la letteratura dei greci di Calabria dalla Magna Grecia ai giorni nostri”

Questo post é stato letto 18110 volte!

di Francesco Iriti

Corso di formazione e aggiornamento in “La lingua, la storia e la letteratura dei greci di Calabria dalla Magna Grecia ai giorni nostri” della durata di 150 ore. Il circolo culturale “Paleaghenea”, in collaborazione con l’agenzia dei “Borghi Solidali” e l’Università per Stranieri “Dante Alighieri”di Reggio Calabria, ha indetto il bando per questo corso di formazione che prevederà l’insegnamento di varie discipline: lingua  greco-calabra, greco moderno, storia greco-calabra, storia greca moderna, letteratura greco-calabra, filologia bizantina, storia dell’arte greco-calabra, tradizioni dell’area ellenofona e legislazione vigente.

Un lungo excursus sulle tradizioni linguistiche e storiche che stanno alla base della nostra cultura e che vanno riscoperte e tramandate di generazione in generazione.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 10 dicembre 2011 inviando il modulo all’indirizzo di posta elettronica paleaghenea@alice.it mentre i versamenti dovranno essere espletati presso la segreteria del Paleaghenea.

Questo post é stato letto 18110 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *