Musica, si apre una stagione ad alti livelli per i Kalavria

Musica, si apre una stagione ad alti livelli per i Kalavria

Kalavria

Kalavria

Con  “Vinni mi Kantu” ci hanno fatto innamorare della musica etnica-popolare calabrese, li abbiamo seguiti nei loro tour tra Calabria e Sicilia, adesso sono pronti a ritornare tra le piazze con una nuova scommessa dal nome “Kantarcanu”. Stiamo parlando dei Kalavria, la band fondata e diretta da Nino Stellittano che, con il suo talento artistico, continua ad affascinare il pubblico degli appassionati e a raccogliere nuovi ammiratori in giro per l’Italia.

La tradizione si lega indissolubilmente con la ricerca della sonorità popolare più autentica. La musica non è più una melodia astratta e distante “da palcoscenico” ma scende “in piazza” diventando valore concreto e condiviso. Il progetto “Kantarcanu, arte in movimento” porterà la nostra musica, i nostri suoni in numerose piazze d’Italia.

Uno dei primi appuntamenti estivi vedrà i Kalavria tra i partecipanti di “Artistrada”, il Festival che si svolgerà a Colmurano, in provincia di Macerata, dal 12 al 15 luglio. Giunta alla diciottesima edizione, la kermesse è diventata un appuntamento imperdibile non solo per le famiglie residenti ma anche per i visitatori provenienti da tutta la Penisola.

Gli organizzatori amano descrivere così l’iniziativa: “ArtiStrada, più che un nome di un Festival, è un modo di respirare il vivere ed è la rappresentazione concreta di un’arte che sublima la vita e che assicura il volo nell’intensità dell’assoluto. Un’arte da assaporare, per poi sapere che racchiude i tuoi segreti”. In questo contesto anche i Kalavria hanno un loro segreto o, più correttamente, hanno un loro antichissimo “arcano” da raccontare e far rivivere. Saranno numerose le occasioni per svelarlo e farlo conoscere al grande pubblico, il primo appuntamento è il prossimo 5 maggio nella centralissima Piazza Camagna di Reggio Calabria. Uno spettacolo unico per chi crede ancora nella vera essenza artistica calabrese e non rinuncia a lottare per lo sviluppo della propria Terra.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!