Museo Diocesano Reggio Calabria, Al via laboratorio di riciclo

Museo Diocesano Reggio Calabria

Questo post é stato letto 4510 volte!

Il Museo Diocesano “Mons. Aurelio Sorrentino” – Reggio Calabria” inaugura mercoledì 19 giugno il laboratorio di riciclo creativo per ragazzi dagli 11 ai 13 anni, nell’ambito dell’iniziativa estiva “La Fabbrica dell’Arte”. Questo appuntamento, ormai consueto, si propone di educare i giovani partecipanti su temi ambientali attraverso attività creative e divertenti.

Dettagli del Laboratorio

Il laboratorio, intitolato “Crea-azioni di carta”, si terrà nelle seguenti date:

  • Mercoledì 19 giugno
  • Mercoledì 26 giugno
  • Mercoledì 3 luglio

Gli incontri si svolgeranno dalle ore 9:00 alle 12:00. Durante questi tre appuntamenti, i ragazzi impareranno le basi della raccolta differenziata e scopriranno strategie per ridurre la produzione di rifiuti. Ogni partecipante avrà l’opportunità di realizzare un foglio di carta riciclata, da utilizzare per creare un’opera personale.

Obiettivi Educativi

Il Museo Diocesano, attraverso un team di educatori qualificati e motivati, ha sempre promosso iniziative didattiche rivolte ai bambini e ai ragazzi. L’obiettivo principale è rendere la visita alle collezioni d’arte un’occasione di apprendimento interattivo, combinando il gioco con l’espressione creativa.

Iscrizioni e Informazioni

Per partecipare al laboratorio “Crea-azioni di carta”, è necessario iscriversi presso il Museo Diocesano. Gli interessati possono ottenere ulteriori informazioni contattando il museo direttamente o visitando il sito ufficiale.

Questo post é stato letto 4510 volte!

Author: Consuelo