Motta San Giovanni (RC), Comune stanzia oltre 14000 euro per garantire servizio educativo a Serro Valanidi

servizi educativi Motta

Questo post é stato letto 17440 volte!

servizi educativi Motta
servizi educativi Motta

Anche Serro Valanidi avrà la sua scuola per l’infanzia. Lo ha stabilito il Comune di Motta San Giovanni che, accogliendo la richiesta del dirigente scolastico Caterina Autelitano, ha assegnato all’Istituto Comprensivo Statale del territorio una somma pari a 14.558 euro, ovvero il necessario per coprire i costi per il personale e per quant’altro necessario.

«L’Amministrazione non dimentica le periferie nemmeno in un momento così critico per l’economia del nostro Paese – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Fortunato Pedà – Il contributo si rivela particolarmente importante per un’area come Serro Valanidi, priva di servizi per l’infanzia e dove la scuola rappresenta un presidio educativo fondamentale per l’intera comunità».

Il finanziamento comunale servirà al funzionamento delle cosiddette “Sezioni Primavera” per l’anno scolastico 2011/2012, destinate ai bambini di età compresa tra i 2 e i 3 anni di età. Il servizio, già attivo presso le scuole di Motta San Giovanni e Lazzaro, non era partito nella sede di Serro per mancanza di fondi  dell’Istituto comprensivo, causate dalla consistente riduzione delle risorse umane e finanziarie destinate alle scuole e che mettono in seria difficoltà la sopravvivenza delle scuole centrali in generale e quelle periferiche in particolare.

Le attività si svolgeranno nell’arco di otto mesi, per un totale di 5 ore giornaliere, dal lunedì al venerdì. Incaricata del funzionamento della sezione Primavera di Serro Valanidi sarà la Cooperativa Sociale “Marta”.

Questo post é stato letto 17440 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *