Montebello Jonico (RC), è rottura tra Guarna e i dissidenti

Fabio-Giuseppe-Zampaglione

Questo post é stato letto 22170 volte!

Fabio-Giuseppe-Zampaglione
Fabio-Giuseppe-Zampaglione

Il sottoscritto Fabio Giuseppe Zampaglione, Consigliere Comunale in carica presso codesto Ente, in qualità di Capo Gruppo di “Democrazia e Libertà”, con la presente rende noto che a seguito dell’atto di costituzione del gruppo consiliare “Democrazia e Libertà” e al Documento Politico ad esso allegato, dove si invitava il Signor Sindaco ad un confronto costruttivo fra le parti, il Dott. Guarna ha voluto avviare una serie di incontri con lo scrivente al fine di poter trovare una soluzione alla crisi di governo comunale.

Nel corso di detti incontri il sottoscritto ha sempre tenuto una linea coerente e costante, portando avanti le richieste già note nel documento politico cercando di concretizzare il tutto in modo fattibile e sostenibile. Nel corso degli incontri si è parlato, oltre che dei vari problemi da risolvere, di Programma, Bilancio e rimpasto della Giunta Comunale.

L’ultimo incontro avvenuto in data 16/03/2012 è stato risolutivo. Il Sindaco e il suo gruppo consiliare non hanno voluto acconsentire alle richieste inoltrate. Alla luce dei fatti, il Gruppo “Democrazia e Libertà” avendo dato la propria disponibilità al Sindaco per un giusto rimpasto e aver proposto un programma di fine legislatura adeguato al fine di poter dare la svolta necessaria, vedendosi negata tale possibilità, ritiene chiuse le trattative.

Conformemente a quanto già dichiarato, il gruppo resterà autonomo e indipendente, esso si metterà a disposizione dei cittadini e del territorio per tutelarli nel miglior modo possibile, dandogli voce dentro e fuori l’Aula Consiliare. Il Gruppo seguirà una linea politica condivisa e unitaria stabilita al suo interno, e voterà i diversi punti che saranno sottoposti ai prossimi Consigli Comunali secondo dei canoni comuni e conformi agli intenti che accomunano i suoi appartenenti.

Non rispecchiandosi nel modus operandi dell’attuale maggioranza, il gruppo si dissocia da esso e resterà fermo sulle proprie posizioni.

Questo post é stato letto 22170 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *