Melito Porto Salvo (RC), recuperato cannone d’epoca

cannone

Questo post é stato letto 37160 volte!

cannone
cannone

Grazie all’impegno del sub Fausto Plutino, alla presenza dell’Assessore alle Finanze, Latella Giuseppe, del Comandante della Polizia Municipale, Antonio Laganà, del Comitato Garibaldino “T. ALATI” e del Coordinatore del Museo Garibaldino, Giuseppe Denaro è stato recuperato l’affusto di un cannone databile al 1600.

Giaceva nelle acque antistanti il Santuario Maria SS. di Porto Salvo. Lo stesso Plutino l’aveva individuato nel luglio 2010 e di concerto con l’Amministrazione comunale aveva proceduto ad avvisare le autorità competenti.

Dell’odierno recupero è stata messa a conoscenza la Sovrintendenza Archeologica per la Calabria. Il cannone è stato messo a dimora in un apposita vasca, in attesa del restauro.

cannone ritrovato a melito
cannone ritrovato a melito

Questo post é stato letto 37160 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *