Melito Porto Salvo (Rc), incontro su “Giovani, Sport e Federalismo per la crescita della Calabria”

Melito Porto Salvo (Rc), incontro su “Giovani, Sport e Federalismo per la crescita della Calabria”

Incontro Liberati-Scottidi Francesco Iriti

“Giovani, Sport e Federalismo per la crescita della Calabria”. Questo il tema del convegno tenutosi a Melito Porto Salvo e che ha visto la partecipazione degli esponenti del partito “Noi Sud” Liberati, Sarra, Belcastro, Scotti.<
L’incontro è stato moderato dal giornalista Domenico Vincenzo Vinci. L’onorevole Alberto Sarra ha subito smentito ”le voci del ritiro delle liste di Noi Sud dalla competizione elettorale regionale. Si tratta di un movimento che rappresenta il vero elemento di novità di queste elezioni, assieme alla scesa in campo di professionisti seri e preparati all’interno della lista e alla candidatura di Giuseppe Scopelliti alla Presidenza della Regione Calabria”.
A parlare di grande occasione per il rilancio della Calabria, attraverso il progetto “Noi Sud”, è stato l’onorevole Elio Belcastro, deputato nazionale, ottimista “sull’esito elettorale del movimento in quanto prenderemo 3 consiglieri regionali e 1 assessore”.
Al centro dell’attenzione dell’incontro promosso dal candidato Giancarlo Liberati sono stati posti i giovani e lo sport. Non a caso la platea era composta in prevalenza da giovani e giovanissimi in rappresentanza di varie realtà sportive provinciali.
Enzo Scotti, sottosegretario al Ministero Affari Esteri, ha parlato dello sport “come modello d’insegnamento della società”. Importante il passaggio sul federalismo in chiave meridionalista in quanto “la vera sfida della politica è quella di dare alle future generazioni le stesse opportunità sia per chi è nato a Reggio Calabria come per chi è nato a Milano”.
Giancarlo Liberati ha concluso l’incontro scandendo alcuni passaggi cruciali del suo impegno politico. “I giovani non devono essere visti come un problema – ha asserito Liberati – ma devono diventare una risorsa per il Paese e non bisogna lasciarli andare via al Nord o all’Estero”. Per Liberati “la ‘ndrangheta è un fenomeno incredibilmente dannoso per la Calabria. Bisogna rilanciare il ruolo strategico della Calabria come centro del Mediterraneo”.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!