Melito di Porto Salvo (RC), consegnati i lavori per la realizzazione dell’asilo nido comunale

asilo melito porto salvo

Questo post é stato letto 21540 volte!

asilo melito porto salvo
asilo melito porto salvo

Sono stati consegnati i lavori per la realizzazione dell’asilo nido comunale. La firma in calce all’atto che, nel giro di una quindicina di giorni, porterà all’apertura del cantiere, è stata apposta ieri mattina dal capo dell’Ufficio Tecnico comunale, Franco Maisano e dal titolare della Edil Millenium, la ditta vincitrice della relativa gara di appalto.

Il progetto consentirà di recuperare l’edificio ubicato in via Crotone, di proprietà del Comune, e di dotarlo degli arredi necessari allo svolgimento delle attività previste. Fino ad oggi l’immobile in questione è stato utilizzato come deposito di materiale e attrezzature in dotazione agli operai del Settore Tecnico.

La somma necessaria per la riqualificazione del fabbricato in oggetto è stata ottenuta attraverso la Regione Calabria, con i fondi del Por Calabria 2007-2013. La partecipazione all’apposito bando è stata premiata con l’assegnazione di 552.000,00 euro. Oltre al Comune di Melito di Porto Salvo, al progetto per la creazione dell’asilo nido, hanno aderito anche i Comuni di San Lorenzo e Roghudi. I tre Enti Locali, a suo tempo, avevano sottoscritto un protocollo d’intesa, attraverso il quale avevano manifestato il proprio interesse nei riguardi di un servizio del genere, a respiro comprensoriale.

Soddisfazione per l’avvenuta consegna dei lavori è stata espressa dal sindaco di Melito di Porto Salvo, Gesualdo Costantino. Questa la sua dichiarazione: “Iniziato con la precedente Amministrazione, l’iter che consentirà di mettere a disposizione della collettività un servizio nuovo, di cui si sente una forte necessità, è entrato nella fase operativa. Considero di buon auspicio l’avvenuta consegna dei lavori, praticamente in concomitanza con l’insediamento dell’Amministrazione comunale che ho l’onore di guidare.

È nostra precisa intenzione procedere con passo spedito nella concretizzazione del programma, rimanendo nella consapevolezza che ci sono tantissimi problemi in attesa di risposta. La creazione di un asilo comunale mi offre l’opportunità di porre in risalto anche il positivo clima di collaborazione esistente tra i Comuni dell’Area. In questo caso, la firma del protocollo d’intesa propedeutico alla partecipazione al bando per l’ottenimento del finanziamento, ci ha visti insieme ai Comuni di San Lorenzo e Roghudi. Anche da questo punto di vista continueremo a lavorare in sinergia con tutti gli amministratori del comprensorio”.

Questo post é stato letto 21540 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *