LocRinasce su nomina di Cafiero de Raho a capo della Procura di Reggio Calabria

logo-Nta-Calabria

Questo post é stato letto 17880 volte!

logo-Nta-Calabria
logo-Nta-Calabria

LocRinasce apprende ed accoglie con entusiasmo la notizia della recentissima nomina di Federico Cafiero de Raho a capo della Procura di Reggio Calabria. Erano quattro i candidati e fra di essi spicca anche il nome di Nicola Gratteri.

Il “nemico de Casalesi”, così definito per aver ricoperto un ruolo centrale in numerosi e complessi procedimenti penali da lui condotti nei confronti di pericolosissime organizzazioni criminali di matrice camorristica, tra i cui il processo “Spartacus” (processo contro il clan dei Casalesi per l’appunto) sembra essere e sicuramente “è” l’uomo adatto nel posto adatto nonché degno successore di Giuseppe Pignatone, da un anno procuratore capo a Roma.

L’operato del neo-procuratore non si è fermato alla lotta alla criminalità organizzata, ma ha lambito anche la politica, attesa l’attività spesa insieme ai suoi P.M. nel procedimento di giudizio immediato, instaurato nei confronti di Silvio Berlusconi per il reato di corruzione elettorale. “Il primo ingrediente perché l’ufficio possa contrastare efficacemente la forma peggiore di criminalità organizzata è l’affiatamento”, ha affermato Cafiero de Raho. Sulla scia propositiva di questa affermazione, il Movimento spera in una sana ed incisiva azione volta alla lotta alla criminalità organizzata, la cui imperante presenza nel territorio Reggino, ha svilito l’immagine di un’intera società civile mettendola in ginocchio. Formula, al contempo, gli auguri più sinceri e per l’impegno assunto.

Questo post é stato letto 17880 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *