Locri (RC), rete wireless nei lidi. Raschellà ospite all’Urban Center

Locri (RC), rete wireless nei lidi. Raschellà ospite all’Urban Center

wireless in spiaggia

wireless in spiaggia

di Domenica Bumbaca

È stato firmato ieri mattina AL Comune di Locri,  il protocollo d’intesa sulla concessione gratuita del servizio wi fi agli stabilimenti balneari,  tra l’assessorato all’innovazione tecnologica guidato dall’assessore Tommaso Raschellà e l’associazione “Città Balneare della Locride”, nella persona del presidente Gino Lascala. L’associazione degli operatori turistici, ha già attivato una serie di iniziative in prossimità dell’estate, con lo spirito di incrementare  il turismo e favorire forme di sviluppo ed aggregazione per tutta la cittadinanza .

Tra le priorità c’è sicuramente la regolamentazione ed approvazione del piano spiaggia ( di cui ancora non è stata consegnata ed illustrata la mappa demaniale) , nonché la riqualificazione del lungomare e pulizia delle spiagge. Mentre l’associazione ha già inoltrato varie richieste all’Ente comunale, trovando il bene placito dell’ufficio tecnico, ci si muove anche sui servizi che la città di Locri potrà garantire ai bagnanti locali e turisti.

L’idea nasce dagli associati che hanno voluto proporre all’assessore la possibilità di potenziare  il servizio wi fi disponibile su tutta l’area del lungomare, cosicché i propri clienti potranno usufruirne. Già il Comune di Locri dal 2009 ha reso pubblica la rete wireless, sperimentando il progetto nelle aree comprese tra il municipio (via Matteotti) e il Lungomare. A  piazza Nosside, è stata installata l’antenna che “serve” tutto il tratto da dove ci si può collegare con qualsiasi dispositivo: notebook o telefoni cellulari predisposti alla tecnologia wireless.

Gli utenti potranno accedere al servizio, registrandosi gratuitamente presso l’Ufficio di segreteria del sindaco, disponendo di necessarie password. Adesso si assiste al potenziamento della rete e per giungere all’obiettivo di Raschellà che  sogna “una città digitale” al passo coi tempi, proprio mercoledì sera alle 19,00 l’assessore sarà ospite all’Urban Center per illustrare il progetto agli associati della “Città balneare della Locride”.

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!