Locri (RC), al via “Corso di formazione: la professione del Networker”

Questo post é stato letto 17600 volte!

Si comunica che l’Associazione Zephyria propone, per i giorni 20 e 21 di agosto p.v., dalle ore 8:30 alle ore 13:00, presso l’Aula Magna dell’ISTITUTO COMPRENSIVO “F. SORACE MARESCA” di LOCRI, un corso gratuito di formazione professionale di 8 ore su una particolare forma di marketing, detta Multi-level Marketing o Network Marketing, fra l’altro oggetto di studio dell’Università Bocconi di Milano.

Il corso, patrocinato dal Comune di Locri, si rivolge potenzialmente a tutti gli over 18 anni e per la frequenza dello stesso non sono necessarie competenze particolari, ma solo buona volontà ed entusiasmo.

I punti principali del programma del corso di formazione sono: la comunicazione personale; .la comunicazione verbale e non verbale; il passaparola e la pubblicità: differenze sostanziali; i fondamenti del Marketing (Analitico, Strategico e Operativo); le tre forme basilari di vendita: vendita al dettaglio; vendita diretta e network marketing;. la definizione del MLM o Network Marketing; gli approfondimenti giuridici e fiscali sulla professione; la distinzione tra MLM e Strutture piramidali; il quadrante del Cash Flow; gli skills del Networker; la formazione: il concetto di duplicazione; case studies nel mondo e in Italia.

Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

I docenti del corso di formazione sono: Annunziato Gentiluomo, dottore di ricerca in Scienze e Progetto della Comunicazione e giornalista pubblicista; Luca Lamberti, dottore in Economia e commercio; Rossano Galantini, infermiere e Networker da venti anni; e Matteo Valier, venditore ed esperto di Network Marketing.

Annunziato Gentiluomo, in qualità di Presidente dell’Associazione di promozione sociale e culturale Zephyria, afferma: “È un onore poter fare qualcosa di tangibile per la mia terra, offrire una possibilità a chiunque in un momento storico di crisi come quello in cui viviamo oggi. Siamo tutti stanchi, pieni di rabbia per la precarietà con cui siamo obbligati a confrontarci. Spesso siamo costretti a fare più lavori assieme per arrivare con difficoltà alla fine del mese. Il tempo, risorsa scarsa per eccellenza, è sempre meno, e tale mancanza genera frustrazione e stress. Quello che mi sento di poter affermare con sincerità che il Network marketing può rappresentare una via di uscita, un modo originale per crearsi dei redditi passivi, dei diritti d’autore. Servono costanza e avere la visione, cambiare mentalità e potersi trasformare in imprenditori. Al mondo siamo in quattro milioni e molte imprese stanno sempre più investendo in questo particolare modo di distribuire i propri prodotti e servizi. Chi ha un business sa che il passaparola è la forma di comunicazione più forte e stabile, e questo corso di formazione punta proprio sul farci comprendere questo. Vuoi continuare a barattare il tuo tempo e le tue potenzialità per del denaro, arricchendo qualcun altro, oppure vuoi vedere realizzati i tuoi sogni? Punta la bussola sull’obiettivo e chissà se il network marketing non possa permetterti di conseguirlo. A qualcuno ha fatto raggiungere la libertà finanziaria…”.

Il Multi-level marketing è un metodo di distribuzione di prodotti e servizi che ha la finalità di permettere a chiunque di diventare un distributore e di creare una rete di distributori senza consistenti investimenti di denaro.

L’individuo che collabora con un’azienda che distribuisce i suoi prodotti attraverso un sistema di Network Marketing è da considerarsi un imprenditore indipendente.

Il concetto base del MLM è che i guadagni sono direttamente proporzionali alla quantità e alla qualità del lavoro svolto. È paragonabile a un sistema di franchising, ma non presenta elevati costi di implementazione e gestione, garantendo una maggiore flessibilità.

La legislazione italiana non definisce esplicitamente il MLM, facendolo rientrare giuridicamente nell’ambito della “Vendita diretta”. Si tratta comunque di tutt’altro rispetto alle cosiddette “strutture piramidali” o “catene di Sant’Antonio”, illegali secondo gli Artt. 5 e 6 della Legge n. 173 del 17 agosto 2005.

Questo post é stato letto 17600 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *