Lions Club di Locri: Macrì è il nuovo presidente

Pino Macrì

Questo post é stato letto 21960 volte!

Il dott. Pino Macrì, responsabile del reparto di ginecologia presso l’ Ospedale civile è il nuovo presidente del Lions Club di Locri. Subentra a Silvana Porcella Fonti , prima donna che ha retto le sorti del Club dopo 54 anni ed è stata protagonista di una ottima annata sociale tanto che,.a conclusione del suo mandato, è stata insignita della carica di Presidente di zona.

La cerimonia che ha sancito il tradizionale “passaggio della campana” tra la presidente uscente e il nuovo responsabile del Club di Locri ( che abbraccia molti Comuni della fascia ionica reggina) si è svolòto nei locali dell’ Hotel President di Siderno alla prsenza del Vicegoveranatore distrettuale Paolo Gattola, del past Governatore Armando Veneto, del presidente di circoscrizione Ferdinando Iacopino e di numerosi officer lions arrivati a Siderno da molti centri della Calabria. I lavori sono stati aperti con l’ammissione di due nuovi soci, la dott.ssa Elisa Ventra e l’ avv. Maria Elisa Muscoli. Poi Silvana Foti ha tracciato un consuntivo della sua positiva annata sociale prima del passaggio delle consegne a Pino Macri’ che ha ricordato in apertura del suo intervento, con un pizzico di emozione, la figura del padre Ferdinando già presidente del Lions Club di Locri negli anni 70. Ha, poi affermato che il nuovo anno vedrà ancora una volta il Lions Club impegnato per il sociale, per sviluppare e produrre, nel rispetto dei temi proposti dall’ associazione, nuove energie. Saranno trattati importanti temi della sanità, e sarà fatto molto nel campo sia della cultura e della archeologia, “vere risorse del nostro territorio, e soi lavorerà nell’ambito dello “sviluppo territoriale” e del lavoro.. Per questo motivo saranno coinvolti anche i giovani del Leo Club.

A conclusione del suo intervento Pino Macri’ ha reso noti i componenti del suo esecutivo che risultano essere la past presidente Silvana Fonti, il vicepresidente Enzo Pagano, il segretario Piero Multari, il tesoriere Rocco Vasile, il cerimoniere e addetto stampa, Aristide Bava, il consigliere addetto alle relazioni esterne Tonino Condemi, nonchè i consiglieri Franca Riggio, Enzo Circosta, Franco Ferraro, Tonino Lacopo.Revisore dei Conti Mario Mory, Leo advisor Toni Zuccarini e Censore Giuseppe Beniamino Fimognari. Dopo l’intervento del neo presidente Pino Macrì e le incombenze previste dal cerimoniale Lions sono intervenuti Ferdinando Iacopino, Armando Veneto E Paolo Gattola che hanno espresso il loro compiacimento per la positiva attività di Silvana Fonti e salutato con entusiasmo la nuova presidenza affidata a Pino Macri’. Nel corso della serata si è svolto anche il “passaggio della campana” del Leo Club dove è stato eletto nuovo presdidente Mario Pasqualino, subentrato a Carmen Palamara.

Pino Macrì

Questo post é stato letto 21960 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *