LFA Reggio Calabria, all’esordio contro il San Luca

Questo post é stato letto 13330 volte!

Bruno Trocini

Prima partita ufficiale per la Reggina, LFA Reggio Calabria, costruita a tempo di record in quattro giorni, ma con tanta fiducia nel futuro che l’attende.

Dopo la raffica di movimenti in entrata, registrati nelle ultime ore per irrobustire una rosa competitiva – il girone I si preannuncia come uno dei più ostici – gli amaranto sono pronti a debuttare domenica 24 settembre alle ore 15,00 in trasferta al “Macrì” di Locri, per l’esordio – quarta giornata di campionato – nel Serie D, contro il San Luca. Per gli amaranto, sarà un match dalle inside nascoste e dalle mille ingognite da affrontare e superare.

I giallorossi di Baratto, sono un’avversario da prendere con le classiche molle. L’undici del centro ionico, la settimana scorsa ha brindato, conquistando i primi tre punti della stagione, grazie alla vittoria (2-1) ottenuta ai danni della Sancataldese e certamente con il blasonato avversario di turno, tenterà di ripetersi.

“Vedo i ragazzi motivati…Giocare con la Reggina comporta un grande senso di responsabilità…Ci aspetta un mese e mezzo decisivo, poi vedremo cosa ci dirà il campionato.”

Così si era espresso Bruno Trocini nella sua prima conferenza stampa svoltosi al Centro Sportivo “Sant’Agata”.

Un compito non facile per chi come lui, da pochi giorni con il gruppo, ha voglia di far bene e, nella consapevolezza di dover correre contro il tempo, proverà a trovare la giusta alchimia per affrontare al meglio un avversario scorbutico.

L’ex Fidelis Andria e Potenza, non si è comunque sbilanciato sul modulo di gioco che adotterà:

“Ci stiamo conoscendo, ha continuato, in passato ho giocato con la difesa a tre, ma ora devo cercare di non mettere in difficoltà i miei ragazzi, mandando in campo una squadra ben equilibrata…Ci aspetta un mese e mezzo decisivo, perché per noi è importante rimanere in scia con le altre…Sarà il campo a parlare, siamo pronti ad affrontare questo campionato.”

Mister Bruno Trocini, ha diramato la lista dei 20 convocati che prenderanno parte alla gara con il San Luca.

L’ elenco completo

Portieri: Fecit, Martinez
Difensori: Aquino, Cham, Dervishi, Ingegneri, Martiner, Parodi, Zanchi
Centrocampisti: Barillà, Mungo, Perri, Ponzo, Ricci, Salandria, Zucco
Attaccanti: Bianco, Coppola, Provazza, Rossetti

Sarà presente nel settore ospiti la storica e mitica Curva Sud.

Questo post é stato letto 13330 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.