Lamezia Terme, UGL, Carrefour e Gruppo DUEP non prevedono licenziamento di alcun lavoratore

Questo post é stato letto 22800 volte!

Si è svolto a Lamezia il previsto incontro di procedura, ai sensi dell’art. 47 legge 29/12/90 n. 428, tra SSC CARREFOUR titolare dell’esercizio commerciale sito in località Pellaro-Porto Bolaro, supermercati DUEP srl ed OO.SS., per la cessione in affitto  del succitato ramo di azienda ex GDM da SSC CARREFOUR a Società DUEP.

L’incontro tra le predette società e le parti sociali ha avuto due momenti distinti, uno con la triplice sindacale ed uno con l’UGL.

In merito all’incontro dove era presente l’UGL, dopo un primo approccio, nel corso del quale la subentrante società DUEP ha mostrato perplessità sul numero complessivo dei lavoratori in forza al punto vendita di Porto Bolaro, esprimendo anche l’intendimento di volere procedere a percorsi di ridimensionamento dell’attuale organico, è seguita una fase più ragionata al termine della quale i rappresentanti del gruppo DUEP hanno chiesto un momento di approfondimento da effettuare con SSC CARREFOUR.

Le determinazioni a cui è giunto il tavolo composto da UGL, CARREFOUR e Gruppo DUEP, non prevedono il licenziamento di alcun lavoratore.

La UGL considera il Gruppo DUEP come un’azienda in grado di acquisire, gestire e sviluppare il punto vendita di Porto Bolaro. Con questo spirito valuterà, in modo responsabile, gli ulteriori approfondimenti che saranno presentati dalla società nel corso del prossimo incontro, già programmato tra le parti  per il prossimo 12 maggio, sempre a Lamezia a condizione, come affermato nel corso dell’incontro, che sia escluso qualsiasi ricorso a procedure di mobilità per gli attuali 102 dipendenti, oggi occupati nell’esercizio commerciale.

Questo post é stato letto 22800 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *