

Incredibile il fatto increscioso che si é verificato e che penalizza ancora una volta la città di Reggio Calabria. Sicuramente si tratta di un errore del sistema e naturalmente di chi lavora per la Rai, ma l’inconveniente persiste.
Il mese scorso, infatti, il nostro amico e collaboratore Ivano Verduci ci segnalava che <guardando i canali RAI compariva una scritta: “Chiunque volesse partecipare a programmi a quiz e d’intrattenimento della RAI si colleghi sito online CASTING RAI e compili l’apposito modulo”>. Fin qui nulla di strano se non fosse per i reggini. Infatti, <se sei di REGGIO CALABRIA hai serie difficoltà e potresti davvero sfiorare la CRISI D’IDENTITA’. – continua Ivano Verduci – Naturalmente digiti che sei residente nella Regione Calabria e ti si apre una finestra con 4 città (Crotone, Catanzaro, Cosenza e Vibo Valentia).
Ti chiedi: “Ed io che abito a Montebello Jonico ora che provincia metto”??? Vuoi vedere che la tanto decantata Unità d’Italia, il tanto decantato sbarco dei Mille a MELITO PORTO SALVO (PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA) ha fatto si che REGGIO CALABRIA sia considerata provincia di altro STATO?>.
Davanti a questo problema, chiunque si sarebbe indignato. Fino a questo momento abbiamo evitato di rendere pubblica la cosa, sperando che chi di competenza si fosse accorto dell’incoveniente e per evitare inutili “scoop”.
Adesso ci tocca intervenire in quanto <Ormai siamo ad ottobre e quell’ORRORE ancora rimane>.
Ecco il sito incriminato
http://www.casting.rai.it/presentApplyForm.do?castingId=24