La CONFACIT in udienza a Roma dal Vescovo ausiliare Mons. Leuzzi

confacit

Questo post é stato letto 17590 volte!

confacit
confacit

Una delegazione della CONFACIT, l’associazione nazionale di promozione sociale che ha sede a Catanzaro ed ispira la sua azione alla dottrina sociale della Chiesa cattolica sarà ricevuta a Roma giorno 21 nella Basilica di San Giovanni in Laterano dal Vescovo ausiliare della capitale. S.E. Mons.  Lorenzo Leuzzi.

L’incontro è legato alla circostanza della costituzione in Roma di una sezione comunale ed è teso a presentare al vescovo l’associazione, illustrare gli obiettivi che si intendono realizzare e concordare un programma operativo da svolgere nella capitale in sinergia con la chiesa locale in modo da poter avviare a breve azioni concrete tese ad affermare quei valori morali e cristiani sui quali è stata costruita l’identità dell’Italia in sintonia con le previsioni dell’atto costitutivo e dello statuto.

La delegazione sarà composta dalla presidente nazionale Filomena Mustaccchio, dal vice presidente Antonio Nania, dal segretario e presidente del consiglio nazionale Luigi Bulotta, dal rappresentante dei giovani Federico Ferraro, dai componenti la sezione romana.

“Trattasi di un importante evento per la vita dell’associazione – ha commentato Luigi Bulotta – in quanto la Confacit, già presente in altre regioni, adesso avrà una propria rappresentanza in Roma, capitale d’Italia ma, con il Vaticano, sede principale della cristianità. In tal modo, tramite la sezione romana si potrà interagire con la Chiesa locale e tessere l’attività sociale che è tesa a mettere al centro l’uomo, l’etica, la legalità, il lavoro, l’economia solidale, il bene comune nell’ottica cristiana, elaborando ed attuando un progetto socio-culturale che coinvolga i soci ma anche tutti gli uomini di buona volontà che vogliono cooperare per invertire l’attuale modello sociale di tipo consumistico che sta determinando tanti frutti negativi per la qualità della vita”.

Questo post é stato letto 17590 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *