“KalaBRASS”, incontro-studio per musicisti a Reggio

“KalaBRASS”, incontro-studio per musicisti a Reggio

I giorni 8-9-10 agosto 2016 presso i locali parrocchiali “S. Maria della Neve” a Riparo e “S.Demetrio” a Mosorrofa si terrà la seconda edizione di “KalaBRASS” Incontro-Studio dedicato agli Ottoni (Tromba, Trombone, Corno e al Basso Tuba) con l’aggiunta, quest’anno, del Sassofono.

Il corso sarà tenuto da:
Alberto Condina, Prima Tromba dell’Orchestra “Senza Spine” di Bologna;
Domenico Toteda, Trombone Basso presso la Fondazione “Petruzzelli di Bari;
Vittorio Schiavone, Docente di Corno presso il Conservatorio “F.A. Bonporti” di Trento e 1° corno ospite presso la London Symphony Orchestra;
Andrea Affardelli, Docente di Basso Tuba presso il Conservatorio “F. Cilea” di Reggio Calabria;
Roberto Armocida, Concertista e sassofonista ospite presso il Teatro Bellini di Catania

i quali metteranno a disposizione dei giovani musicisti calabresi la loro esperienza e professionalità chiedendo ai ragazzi un contributo simbolico a copertura delle spese organizzative.

Oltre alle lezioni frontali con i docenti, dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00, è previsto un “Confronto aperto sulle tecniche di studio” degli strumenti di cui sopra.
.
Questo “incontro-studio” è fortemente voluto ed organizzato dal M° Vittorio Schiavone (docente di Corno e Primo Corno in rinomate Orchestre Nazionali ed Internazionali) col fine di trasmettere la disciplina allo studio del proprio strumento musicale e dare ulteriori strumenti di conoscenza ai giovani musicisti calabresi per potere intraprendere una brillante carriera musicale.

Concerti il 9 Agosto a Mosorrofa (21.15) ed il 10 a Riparo (21.00)

Restiamo a sua disposizione alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/1609904519301772/

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!