A Reggio Calabria un incontro-dibattito su diabete e celiachia

A Reggio Calabria un incontro-dibattito su diabete e celiachia

Il Centro di Diabetologia pediatrica afferente all’Unità Operativa di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Locri dell’ASP di Reggio Calabria ha organizzato un incontro-dibattito su diabete e celiachia per sabato 15 marzo 2014 ore 10,00 presso la sede del Consiglio Regionale della Calabria di via Cardinale Portanova.

Verranno affrontate le tematiche relative all’alimentazione del bambino con diabete e celiachia, con l’obiettivo di fornire ai ragazzi affetti da diabete mellito tipo 1 e malattia celiaca ed alle loro famiglie uno strumento utile per superare le difficoltà di un’alimentazione sottoposta a rigorosi vincoli, senza eccessivi condizionamenti, convinti che è possibile gestire diabete mellito e celiachia in maniera serena con il consumo di pietanze gustose e gradevoli.

Sarà inoltre presentato il libro “Uno Chef per Gaia“ scritto da un genitore che vive quotidianamente dette problematiche, esso è uno strumento unico nel suo genere data la scarsità di pubblicazioni in letteratura su questa tematica. Oltre all’aspetto pratico, con le oltre 130 ricette presentate, il libro di Ilaria Bertinelli racconta nella sua prima parte il vissuto di una madre, con le preoccupazioni e le paure tipiche di chi è costretto a vivere quotidianamente una condizione complessa, ma anche con il desiderio di mettere in gioco tutte le risorse possibili per conseguire un equilibrato e quanto più possibile sereno stile di vita. Una storia che cura, un racconto che aiuta a star bene.

I proventi del libro sono devoluti dall’autrice alle due Associazioni di riferimento AGD Italia e AIC che, a livello nazionale, hanno dato il loro patrocinio all’iniziativa.

L’Ufficio Stampa

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!