Il 18 settembre Sport Lab raggiunge Reggio Calabria

Il 18 settembre Sport Lab raggiunge Reggio Calabria

relatori AM

relatori AM

Una giornata di incontri e convegni dedicati al mondo dello sport e organizzati dall’ASI Alleanza Sportiva Italiana

Si svolgerà a Reggio Calabria, sabato 18 settembre, presso il Castello di Altafiumara, Sport Lab, tradizionale laboratorio di cultura sportiva organizzato dall’ASI-Alleanza Sportiva Italiana, con il patrocinio del Coni.

L’appuntamento di Reggio Calabria segue la tappa romana, che si è svolta l’8 e 9 settembre, e rappresenta lo sforzo dell’ASI di arricchire il dibattito con una riflessione dedicata al mondo sportivo nel Sud Italia, tema al quale sarà dedicato un ulteriore convegno, organizzato per il 25 settembre a Milazzo (Messina). Il programma di Sport Lab a Reggio Calabria prevede una giornata di incontri e di convegni aperti al pubblico dedicati allo sport , con la partecipazione dei maggiori esperti dei singoli settori, con l’obiettivo di trovare un punto d’incontro e di confronto per delineare le “nuove formule dello sport”. Alle ore 9,00 la giornata sarà aperta con il convegno “L’Impiantistica sportiva nel Sud Italia”, un incontro che si propone l’obiettivo di tracciare un bilancio della situazione degli impianti sportivi nel Sud Italia a livello di infrastrutture e di utilizzo. Il secondo convegno, a partire dalle ore 17,00 sarà invece dedicato a “I Grandi Eventi nel Sud Italia”. Partendo delle case-history di alcuni tra i principali eventi che si sono svolti nel Sud Italia, verrà  approfondito il tema delle candidature del prossimo futuro.

Sport Lab rappresenta quindi un’occasione, per il sistema sportivo e non solo, per interrogarsi sui modelli “sostenibili” e per pianificare delle strategie comuni. L’evento sarà trasmesso integralmente in diretta sul sito www.sporteconomy.tv

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!