Identità. “Programma di riqualificazione e recupero dei centri storici”

L’Associazione “Y Cassiopea – Produzioni Video e Fotografiche”, in collaborazione con l’Assessorato all’Urbanistica e Governo del territorio della Regione Calabria, presenterà domenica 31 gennaio 2010 alle ore 17,30 – presso il Teatro Ristorante “I Tre Farfalli” sito in Via del Torrione, 47 a Reggio Calabria – la Prima Visione di Identità. Programma di riqualificazione e recupero dei centri storici, un documentario di Maria Tarzia e Maurizio Marzolla.

Il video-documenatrio rientra nel progetto “I Centri Storici. Interventi di riqualificazione e recupero”, all’interno dell’Accordo di Programma Quadro “Emergenze urbane e territoriali Programma Riqualificazione dei Centri Storici” che prevede di perseguire le proprie finalità mediante la realizzazione di 75 interventi articolati in 26 programmi.

Il documentario Identità arriva dopo due lavori già compiuti da Y Cassiopea: Contrasti, realizzato con l’obiettivo di conoscere e documentare lo stato delle nostre coste, evidenziando da una parte la bellezza di cui disponiamo, come i nostri fondali e non solo, e dall’altra le brutture che insistono sulle coste calabresi, quali l’urbanizzazione selvaggia, la mancata depurazione, lo stato di salute del nostro mare, la presenza di ecomostri. Ed Orizzonti che ha documentato, invece, le azioni svolte da parte dell’Assessorato presieduto dall’On. Michelangelo Tripodi.

La proiezione del documentario, sarà introdotta da uno degli autori, Maurizio Marzolla, e dai saluti istituzionali dell’Assessore all’Urbanistica e Governo del Territorio della Regione Calabria On. Michelangelo Tripodi.

Nel corso della presentazione interverranno i “Poeti in piazza” coordinati dal Prof. Pasquino Crupi e seguirà buffet di cucina tradizionale per gli ospiti.

Per Informazioni : ycassiopea@tiscali.it

Maria Tarzia 366 3640761

Per la stampa Tiziana Barillà 320 2633563

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!