Gli appuntamenti di ottobre 2013 del CIS della Calabria

CIS della calabria

Questo post é stato letto 21690 volte!

Logo-CIS-calabria
Logo-CIS-calabria

Mercoledì 2 ottobre 2013, alle ore 18.00, presso il salone della chiesa di San Giorgio al Corso di Reggio Calabria, Loreley Rosita Borruto, presidente del Centro Internazionale Scrittori della Calabria, per il ciclo “I grandi viaggi nel mondo”, presenta ”La Lisbona di Fernando Pessoa”.

Dal video reportage realizzato dal prof. Nicola Petrolino, frutto di un suo recente viaggio in Portogallo ed esattamente nella Lisbona di Fernando Pessoa, si possono cogliere la storia, i paesaggi e la poesia del grande poeta portoghese. Venerdì 4 ottobre, alle ore 17.30, presso la libreria “Culture” – Reggio Calabria, si svolgerà una conversazione su come “Alimentarsi oggi: consigli pratici per una perfetta alimentazione”.

Attraverso video proiezione, il Prof. Salvatore Chiricosta, ordinario di Scienze Merceologiche dell’Università di Messina, fornirà una serie di consigli pratici per una sana ed equilibrata alimentazione. Lunedì 7 ottobre, alle ore 17.30, presso la libreria Culture di Reggio Calabria, per il ciclo di Letteratura Mondiale, si svolgerà l’incontro sul tema “La magia d’Oriente vissuta nelle “Mille e una notte”: racconti popolari che hanno segnato l’inizio del romanzo nella letteratura araba”.

Relazionerà il prof. Ezzat Hassan, docente di Lingua e Letteratura Araba presso l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria. Le “Mille e una notte”  risalgono al X secolo; proprio a quest’epoca, infatti, su un antico fondo indo-persiano, di cui fa parte la storia cornice, si sono man mano aggiunti altri racconti, quasi come scatole cinesi, gli uni negli altri.

Questo post é stato letto 21690 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *