Gioia Tauro (Rc), una risposta al servizio di raccolta dei rifiuti

Questo post é stato letto 21130 volte!

In sintonia con gli obiettivi prefissati nel suo programma elettorale e con i principi stessi che, durante l’intero arco temporale di attività politica, hanno caratterizzato la complessiva azione del Movimento Politico Cittadinanza Democratica, il Sindaco Bellofiore, appena insediatosi, ha incontrato il Dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale, per ottenere un’immediata risposta alla problematica legata al servizio di raccolta dei rifiuti in città.

Nell’occasione, il Sindaco ha evidenziato al predetto Dirigente “la necessità di un accurato controllo sulle modalità di espletamento del servizio da parte della società appaltatrice, affinché venga svolto con la massima efficienza e nel più rigoroso rispetto delle previsioni di legge, così da garantire un’adeguata tutela della  salute pubblica ed un maggiore decoro urbano alla città”.
Si comunica, pertanto, come primo messaggio positivo per la rinascita di Gioia Tauro, che a partire dal prossimo lunedì, “la società affidataria del servizio garantirà un incremento di mezzi ed uomini per il miglioramento della pulizia delle aree limitrofe ai cassonetti e l’asportazione giornaliera di eventuali rifiuti posti nelle loro immediate vicinanze”.

In aggiunta a tale aumento degli standards quali-quantitativi del servizio – che verrà, quindi, assicurato sette giorni su sette – per favorire un più diretto contatto con l’utenza, “è prevista la prossima attivazione di un numero verde per la chiamata diretta per il servizio di raccolta a domicilio delle varie tipologie di rifiuti, soprattutto ingombranti .
Inoltre, Piana Ambiente/Radi è chiamata a provvedere alla sostituzione di tutti i cassonetti presenti sul territorio, per la maggior parte danneggiati da incendi o, comunque, inadeguati per l’usura, con nuovi 230 contenitori ( i primi 100 entro il prossimo 30 maggio ed i successivi 130 entro il 30 giugno).
Nei prossimi giorni verrà distribuito ai cittadini apposito materiale informativo, adeguato a fornirgli ogni più utile chiarimento sulle modalità del servizio.
L’Amministrazione in carica, nell’esprime letizia per questo primo positivo segnale, vigilerà, con la massima attenzione, affinché gli atti di inciviltà purtroppo, verificatisi in passato, non abbiano più a realizzarsi e confida nel senso civico e nell’orgoglio di tutti cittadini, affinché ciascuno senta la città come qualcosa di proprio da difendere e preservare”.

IL SINDACO
Avv. Renato Bellofiore

Questo post é stato letto 21130 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *