Frecciarossa Torino-Reggio Calabria, biglietti disponibili

Frecciarossa Torino-Reggio Calabria, biglietti disponibili

Frecciarossa arriverà a Reggio Calabria. E lo farà direttamente da Torino, senza cambi a Roma. La novità del Frecciarossa Torino-Reggio Calabria è stata annunciata nei giorni scorsi da Trenitalia e sarà in vigore dal 3 Giugno. Biglietti disponibili sul sito.

Inoltre, per collegare anche la Sicilia alle città servite dall’Alta velocità, insieme al biglietto delle Frecce sarà possibile acquistare anche quello della nave veloce BluJet (Gruppo FS Italiane) fra Villa San Giovanni e Messina

Frecciarossa Torino-Reggio Calabria

Il Frecciarossa partirà da Torino Porta Nuova alle 8 del mattino con arrivo a Reggio Calabria alle 18.50. Da Reggio Calabria la partenza è invece alle 10.10 con arrivo a Torino Porta Nuova alle 21.00. Questo collegamento sarà attivo dal 4 giugno.

Previste le seguenti fermate intermedie: Torino Porta Susa, Milano Centrale, Milano Rogoredo, Reggio Emilia AV, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Roma Tiburtina, Roma Termini, Napoli Afragola, Napoli Centrale, Salerno, Paola, Lamezia Terme Centrale, Rosarno, Villa San Giovanni.

Frecciarossa Milano-Reggio Calabria, gli orari

Frecciarossa Roma-Reggio Calabria, gli orari

Le altre novità Trenitalia

Il collegamento giornaliero in Frecciarossa da e per Reggio Calabria è la principale novità dell’offerta di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) che da inizio giugno prevede 74 Frecce e 48 InterCity sulle principali direttrici del Paese, raddoppiando il numero di treni a disposizione dal secondo step della Fase 2 dell’emergenza sanitaria COVID-19, iniziato il 18 maggio.

Per quanto riguarda i collegamenti Nord-Sud, da giugno, tornano anche i due Frecciargento fra Bolzano e Sibari. 

Dotazioni igieniche

A bordo di Frecciarossa e Frecciargento sarà distribuito un safety kit gratuito. Consisterà in:

  • mascherina
  • gel igienizzante per mani
  • guanti in lattice
  • poggiatesta monouso

Il tutto insieme a una lattina d’acqua per tutti i passeggeri

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.