Fondi UE, presentata interrogazione dopo scandalo in Calabria

Questo post é stato letto 17120 volte!

“Introduzione di una regolamentazione più severa e stringente in materia di controllo sull’utilizzo dei fondi assegnati alle Regioni dall’Ue, alla luce del moltiplicarsi delle truffe e delle inchieste giudiziarie”.

E’ quanto chiedono in una interrogazione alla Commissione e al Consiglio gli eurodeputati del Pd Mario Pirillo, Rosario Crocetta e Andrea Cozzolino.

La richiesta dei tre europarlamentari democratici fa seguito alla notizia dell’inchiesta avviata dalla Procura di Vibo Valentia, scaturita da un’operazione condotta dalla Guardia di Finanza della stessa città che ha denunciato 63 persone per truffa nei confronti dell’Unione europea.

“E’ l’ennesimo scandalo legato alla cattiva gestione dei fondi Ue – scrivono Pirillo, Crocetta e Cozzolino nell’interrogazione – che rende evidenti le falle del sistema di controllo operato dalle Regioni”.

Per gli esponenti democratici “il ripetersi di frodi e truffe ai danni dell’Unione costituisce un danno per l’erario e per tutti i cittadini europei”.

Questo post é stato letto 17120 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *