E’ partito il Gran Premio Manente 2013

manifesto-manente2013

Questo post é stato letto 32210 volte!

manifesto-manente2013
manifesto-manente2013

E’ partito ieri da Verzino il “Gran Premio Manente 2013”  per proseguire oggi a Santa Severina e domani con la serata finale a Crucoli presso il Santuario Maria S.S. di Manipuglia.

Le prime due tappe per ripercorrere i luoghi cari all’artista Checco Manente. Due serate all’insegna della riscoperta dei luoghi, un percorso artistico di Manente e una visione del Premio partendo dalla prima edizione, con ospiti d’eccezione. Un viaggio vero e proprio, un evento itinerante, un racconto che possa essere seguito per tutti i tre giorni, un itinerario musical/culturale che è partito da Verzino con gli AMAKORA’, Emanuele Gagliardi e Biagio Accardi.

Passando per Santa Severina oggi, 20 agosto con Antonio Grosso e le Muse del Mediterraneo, Ylenia Lucisano e Francesco Loccisano.

L’ultima serata, quella finale del Gran Premio Manente 2013 a Crucoli nello splendido Scenario della Madonna di Manipuglia, con l’esibizione e la premiazione dei gruppi: Astiokena abbinati al regista Angelo Resta con il brano – con il brano- videoclip “Allu Cunzigghju”La necessità di riscoprire e personalizzare i canti e i suoni della tradizione calabrese è stato l’input per formare, nel dicembre del 2007, il gruppo Astiokena che ha scelto simbolicamente di identificarsi in colei che leggendariamente, I Musicanti del Vento abbinati al regista Andrea Belcastro con il brano-videoclip “Io zappo la terra”, Officina Kalabra abbinati al regista Vincenzo Carone con il brano-videoclip “Stori”, I Karadros abbinati al regista Mauro Santoro con il brano-videoclip “Quarteroti e Madonnisi”

Ospiti e premi speciali a Francesco Loccisano, Biagio Accardi, Alessandro Rende, Michelangelo Frammartino, e Antonello Ricci.

Presentano le serate: Francesca Russo, Lugi Grandinetti, Erika Cunsolo e l’ormai fedele Alessandro Greco.

Il Gran Premio Manente 2013 inoltre quest’anno, altra novità entusiasmante, oltre alle collaborazioni dei media come 8Video Calabria, partner ufficiale con la trasmissione dedicata al Premio, e gli altri media partner sostenitori, si avvarrà della collaborazione di Radio 1 Rai, la prima rete radiofonica della RAI, senza dubbio l’unica che copre il 100% del territorio italiano. Una promozione unica nel panorama della musica popolare calabrese, in collaborazione con il Circuito Calabriasona.

Questo post é stato letto 32210 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *