Comunale di Chorio di San Lorenzo gremito di genitori e tifosi

Comunale di Chorio di San Lorenzo gremito di genitori e tifosi

Il Chorio Junior si aggiudica il 19° torneo di calcio a 7 “Giovani Promettenti”. Anche quest’anno, come di consuetudine, si è disputato il torneo di calcetto che ha visto impegnati i ragazzi delle scuole elementari e medie della Vallata del Tuccio. Tre i turni di qualificazioni per garantire l’accesso alla finale alle prime due classificate. L’incontro della cerimonia di apertura ha visto in campo il “Chorio Junior” di capitan Falcomatà N. e  il “Team San Pantaleo” di capitan Romeo P. e mister Giacomo Gurnari. Match molto interessante, equilibrato ecombattuto dal quale è risultata vincitrice la squadra locale choriese per 3-2 grazie alle reti di Mattia Mandica ed alla doppietta di Rombo A. Nella seconda gara scende in campo il “Real Musupuniti” di capitan Bertone e del braccio destro Pontari a cercare di arrestare la supremazia locale del “Chorio Junior”. Nulla possono contro un Lucio Nucera sempre vigile tra i pali e le giocate sbalorditive di Vincenzo Gurnari. La gara termina 6 a 2 per i padroni di casa grazie soprattutto ad una tripletta di Nicola Falcomatà. L’ultimo incontro di qualificazione ha previsto la partita “Team San Pantaleo-Real Musupuniti”. Il gruppo di mister Maesano e del ds Bertone G. non brilla e non mette in evidenza bel gioco anche a causa della giornata no del trio Bertone-Pontari-Borruto. Unica nota positiva il soldatino Massimo Nucera. La gara termina con un secco 5 a 0 a favore del “Team San Pantaleo” di capitan Romeo, ragazzo dotato da una buona tecnica da perfezionare, stazza fisica e grande sacrificio per la squadra. Accedono in finale “Chorio Junior” e “Team San Pantaleo”. Il comunale di Chorio di San Lorenzo ha previsto questo incontro che si è avvalso della presenza di un pubblico numeroso e dell’arbitraggio del signor Fabio Scrivo.
La gara è termina 3-3 obbligando le due squadre a disputare i calci di rigore che sorridono a Nucera e soci che festeggiano a suon di grida di gioia e spumante a volontà.
Il “Chorio Junior” conquista il torneo oltre al trofeo e le medaglie oro. Vincenzo Gurnari viene premiato come migliore giocatore mentre Paolo Romeo come capocannoniere. Andrea Maesano si aggiudica la medaglia simpatia mentre Mhoammed Kribic il titolo di miglior portiere del torneo. Medaglia classe-grinta e determinazione a Massimo Nucera e medaglia disciplina a Matteo Mandica.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!