Cittanova (Rc), incendiata l’auto del parroco

Cittanova (Rc), incendiata l’auto del parroco

Un incendio doloso ha danneggiato l’automobile del parroco della chiesa del Rosario, don Salvatore Giovinazzo, 60 anni. L’automobile, una Peugeot 207, era parcheggiata nei pressi della canonica quando è stata incendiata. Nei mesi scorsi, in due diverse circostanze, il sacerdote aveva subito altri gesti intimidatori con lo squarcio delle gomme della stessa auto.

Le indagini per fare luce sull’incendio vengono compiute dagli agenti del locale Commissariato. Il parroco stamani ha incontrato il vicario generale della diocesi di Oppido Palmi, don Pino De Masi, esaminando con lui il contesto nel quale può essere maturata l’intimidazione. Don Giovinazzo non riesce a spiegarsi le ragioni di questa serie di intimidazioni.

Non è escluso che questi atti intimidatori possano essere collegati alla concessione alla Caritas parrocchiale di un bene sequestrato alla ‘ndrangheta.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!