Casella email PEC obbligatoria per tutte le imprese entro il 30 giugno

Casella email PEC obbligatoria per tutte le imprese entro il 30 giugno

eadv
lara-claai-cz

lara-claai-cz

L’Associazione Regionale Artigiani, Commercianti, Piccola e Media Impresa di Locri per la provincia di Reggio Calabria e Soverato per la provincia di Catanzaro comunica che in ottemperanza all’art. 5 del D.L. n° 179/2012 convertito con modificazioni dalla L. 221/2012, a partire dal 20 ottobre u.s. entro il 30 giugno 2013  anche le imprese individuali già iscritte al Registro Imprese o all’Albo delle Imprese artigiane saranno tenute a comunicare il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata per non incorrere nelle sanzioni previste.

Per le imprese individuali alla prima iscrizione, la mancata comunicazione della casella  PEC porterà alla sospensione della relativa domanda fino alla sua integrazione (o comunque entro quarantacinque giorni dalla presentazione, altresì la domanda verrà valutata come non presentata).

Ricordiamo che la PEC è un sistema di Posta Elettronica che ha valenza legale uguale alla raccomandata con ricevuta di ritorno e permette di scambiare messaggi immediati, senza ricorrere al cartaceo. Inoltre Dal 1° luglio 2013, la presentazione di istanze, dichiarazioni, dati e lo scambio di informazioni e documenti, anche a scopo statistico, tra Imprese e Pubbliche Amministrazioni potranno essere effettuati soltanto a mezzo  PEC eccetto i casi in cui non è prevista una diversa modalità di comunicazione telematica.

La domanda di iscrizione della PEC per le imprese individuali può essere effettuata attraverso la procedura “Starweb” e le pratiche contenenti unicamente la domanda di iscrizione della PEC sono esenti da imposta di bollo e da diritti di segreteria.

Le Associazioni LARA/CLAAI di Locri e Soverato offrono il servizio di rilascio PEC tramite gestore autorizzato e di comunicazione alla Camera di Commercio dell’indirizzo dell’ IMPRESA INDIVIDUALE.

Per ogni ulteriore informazione gli interessati possono rivolgersi ai seguenti uffici:

Locri: via Roma 47 dal lunedì al venerdì negli orari 09.00-12.00 e 16.00-18.00, telefono: 096420177; email: segreterialocri@laracalabria.it .

Soverato: via Giordano Bruno 79 il lunedì, mercoledì e venerdì negli orari 09.00-12.00 e 16.00-18.00, telefono: 0967730600, email: claaicatanzaro@laracalabria.it .

In alternativa è possibile consultare il sito www.laracalabria.it .

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!