Calabria, pioggia insistente provoca allagamenti e disagi per la viabilità stradale

Calabria, pioggia insistente provoca allagamenti e disagi per la viabilità stradale

pioggia

pioggia

Da ieri sera e per tutta la notte in Calabria si è manifestata pioggia battente e vento forte con particolare intensità nella fascia jonica tra Catanzaro e Crotone.

Nel reggino ci sono state precipitazioni intense nella zona preaspromontana e mareggiate lungo la costa. A Catanzaro e nella provincia si sono registrati i maggiori problemi con interventi dei vigili del fuoco per allagamenti di scantinati e infiltrazioni d’acqua. Disagi per la viabilità stradale, con rallentamenti e code, nella zona di Germaneto alle porte del capoluogo, per allagamenti e la presenza di profonde pozzanghere sulla strada che conduce alla zona dello Jonio.

Analoga situazione sulla strada statale 106 in particolare a Squillace. Pioggia insistente anche nel crotonese dove, comunque, non si segnalano situazioni di particolare criticità. Una squadra dei vigili del fuoco è presente a Cirò dove, nella notte tra il 31 gennaio e il primo di febbraio, si è verificata una frana che ha messo in serio pericolo la stabilità di diverse abitazioni del centro storico. Venti persone sono state evacuate e sono ospitate da parenti.

Circolazione senza particolari problemi sull’autostrada Salerno Reggio Calabria dove è segnalata pioggia a tratti e nella rete stradale interna.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!