Questo post é stato letto 8260 volte!
Occhiuto, “una regione sempre più attrattiva”
La Calabria continua a crescere come destinazione turistica internazionale grazie a cinque nuove rotte Ryanair annunciate per l’estate 2025, che collegheranno gli aeroporti di Lamezia Terme e Crotone con importanti città europee. Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, ha sottolineato come questa iniziativa rafforzi il posizionamento della Calabria come meta culturale e turistica di grande interesse.
“A partire dal 30 marzo 2025, i viaggiatori calabresi e i turisti potranno beneficiare di nuovi collegamenti diretti verso Germania, Polonia, Romania e Spagna, rispondendo alla crescente domanda per destinazioni internazionali,” ha affermato Occhiuto. Dall’aeroporto di Lamezia Terme partiranno quattro nuove rotte dirette verso Bucarest, Breslavia, Madrid e Trieste, mentre l’aeroporto di Crotone inaugurerà un nuovo collegamento internazionale con Düsseldorf (Weeze), potenziando la rete dei voli disponibili.
L’impegno di Ryanair per l’incremento della connettività calabrese giunge dopo i risultati positivi ottenuti nel 2024, anno che ha segnato un aumento significativo nel numero dei passeggeri degli aeroporti regionali.
Occhiuto ha evidenziato come la crescita del settore aeroportuale sia il frutto anche delle azioni del governo regionale, impegnato a migliorare i collegamenti aerei e a promuovere la Calabria come destinazione chiave nel turismo internazionale.
“Gli aeroporti della nostra Regione sono in grande salute,” ha concluso Occhiuto, “e stiamo lavorando per incrementare ulteriormente i collegamenti con le principali città europee. La Calabria possiede un enorme potenziale turistico che vogliamo valorizzare e portare al centro del mercato globale.”
Questo post é stato letto 8260 volte!