Bronzi, il ministro Carrozza invita tutte le scuole a visitarli

Bronzi, il ministro Carrozza invita tutte le scuole a visitarli

Il Ministro dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza ha inviato a tutti gli Uffici Scolastici Regionali d’Italia una circolare
 per invitare le scuole a visitare i Bronzi.

La Carrozza, quindi, ha mantenuto l’impegno assunto con il Presidente Giuseppe Scopelliti. La Direzione Generale dello Studente del Ministero, infatti, ha inviato una comunicazione nella quale si legge che “dopo un lungo e complesso restauro, i bronzi di Riace hanno fatto ritorno al Museo Nazionale della “Magna Grecia” di Reggio Calabria, collocati in una nuova sala a loro appositamente dedicata.

La Sovrintendenza Regionale dei Beni culturali, in collaborazione con i volontari del Fondo Ambiente per l’Italia, realizzeranno una serie di visite guidate gratuite per le scuole”. Per le prenotazioni, il riferimento è l’Assessorato Regionale alla Cultura della Regione Calabria che sta coordinando tutta l’iniziativa. “Ringrazio il Ministro Carrozza per l’attenzione e la grande sensibilità – ha detto il Presidente Scopelliti. “Questa iniziativa può certamente contribuire a favorire il turismo scolastico e culturale nella città di Reggio e in tutta la Calabria”.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!