Bronzi, il ministro Carrozza invita tutte le scuole a visitarli

Questo post é stato letto 31830 volte!

Il Ministro dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza ha inviato a tutti gli Uffici Scolastici Regionali d’Italia una circolare
 per invitare le scuole a visitare i Bronzi.

La Carrozza, quindi, ha mantenuto l’impegno assunto con il Presidente Giuseppe Scopelliti. La Direzione Generale dello Studente del Ministero, infatti, ha inviato una comunicazione nella quale si legge che “dopo un lungo e complesso restauro, i bronzi di Riace hanno fatto ritorno al Museo Nazionale della “Magna Grecia” di Reggio Calabria, collocati in una nuova sala a loro appositamente dedicata.

La Sovrintendenza Regionale dei Beni culturali, in collaborazione con i volontari del Fondo Ambiente per l’Italia, realizzeranno una serie di visite guidate gratuite per le scuole”. Per le prenotazioni, il riferimento è l’Assessorato Regionale alla Cultura della Regione Calabria che sta coordinando tutta l’iniziativa. “Ringrazio il Ministro Carrozza per l’attenzione e la grande sensibilità – ha detto il Presidente Scopelliti. “Questa iniziativa può certamente contribuire a favorire il turismo scolastico e culturale nella città di Reggio e in tutta la Calabria”.

Questo post é stato letto 31830 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *