Bovalino (RC), grande successo per la 3^ edizione di “Ascolta il vino, guarda il jazz e bevi l’arte”

jazz bovalino

Questo post é stato letto 21870 volte!

jazz bovalino
jazz bovalino

“Anche quest’anno il Movimento politico-culturale “Nova Bovalino” ha organizzato, presso la Villa Comunale della cittadina ionica, l’evento dedicato alla degustazione di prodotti tipici calabresi, all’ascolto di buona musica e all’arte pittorica.

La terza edizione di “Ascolta il vino, guarda il jazz e bevi l’arte” ha registrato la presenza di un numerosissimo pubblico che ha avuto modo di trascorrere una bellissima serata ascoltando la musica di affermati artisti bovalinesi che da tempo hanno varcato i confini regionali.

Vito Romeo e Paolo Sofia si sono esibiti in un repertorio di musica cantautorale americana e italiana con contaminazioni jazz, la chitarra di Peppe Platani ha accompagnato il duo e il cantastorie Nino Racco che ha interpretato brani di Luigi Tenco e coinvolto i presenti con la rappresentazione della “Baronessa di Carini”. L’estemporanea di pittura delle artiste Antonella Iemma e Federica Armeni ha accompagnato la serata con la realizzazione delle loro opere, mentre le aziende convenute per la manifestazione hanno promosso i loro prodotti tipici facendo degustare ai presenti vino, miele, formaggi e altre prelibatezze della nostra terra. Quest’anno hanno preso parte alla manifestazione l’azienda vitivinicola “Maesano” di Bianco produttore di ottimo Greco e Mantonico; l’azienda ” Giannallena” di Totò Bova con il suo squisito enomiele, l’azienda  delle “Sisters” Vittoria, Angela, Domenica e Antonia che hanno promosso i rossi “Prastico” e ” Kalo'” e il nuovo profumatissimo bianco “Pirarelle” e l’azienda “Modi” del barone Macri di Locri.

La serata è stata introdotta dalla nuova portavoce del movimento Francesca Tomasello; è intervenuto, poi, Enrico Tramontano, Capogruppo dei Consiglieri Comunali di Nova Bovalino che si è soffermato sull’attività svolta dal gruppo consiliare di opposizione in seno all’amministrazione e, infine, il neo presidente Francesco Agostino che ha illustrato il percorso, gli obiettivi e l’importanza del movimento politico culturale sul territorio.

La manifestazione è stata, poi, seguita da Radio Venere (nota emittente locale) che ha dato il dovuto risalto all’evento. Il coinvolgimento emotivo e partecipato dei presenti ha conferito all’evento un senso di festa intriso di cultura e spettacolo, nella cornice della villa comunale di Bovalino, ormai “adottata” dal movimento quale luogo suggestivo e affascinante ma, purtroppo, non adeguatamente sfruttato e valorizzato.

Il successo di questa terza edizione rappresenta lo specchio fedele della strada intrapresa dal movimento Nova Bovalino, che con rinnovato entusiasmo e con l’assetto di un nuovo Presidente e di un nuovo Direttivo, continua l’opera intrapresa ormai da più di tre anni per portare avanti un progetto di rinnovamento politico amministrativo teso a coinvolgere tutti coloro che hanno intenzione di lavorare per il bene del proprio paese portando avanti nuove proposte nel costante monitoraggio dell’operato dell’amministrazione comunale.

Un plauso particolare, infine, è stato rivolto  a Deborah Cartisano, responsabile delle manifestazioni culturali e presidente uscente di Nova Bovalino e a  tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento e al “Gruppo Spontaneo” che ha consentito l’uso delle attrezzatura necessarie per la realizzazione dello spettacolo”.

Questo post é stato letto 21870 volte!

Author: Cristina

1 thought on “Bovalino (RC), grande successo per la 3^ edizione di “Ascolta il vino, guarda il jazz e bevi l’arte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *